Espandi menu
cerca
Tokyo Decadence

Regia di Ryu Murakami vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tokyo Decadence

di giurista81
4 stelle

Premesso che il commento va alla versione italiana (poiché è quella che ho visionato), devo dire che sono rimasto piuttosto deluso. Il film, pur dotato di un'ottima fotografia e di una buona idea di fondo, si perde in una carrellata di perversioni senza una sceneggiatura degna di essere chiamata tale. Sembra di assistere a tanti cortometraggi tenuti uniti dalla protagonista di tutte queste vicende, la quale, a sua volta, è vittima di una vicenda personale che l'ha portata alla deriva. Molti nudi femminili, ma qui il regista non vuole creare erotismo, bensì colpire nello stomaco lo spettatore (e in questo riesce).
Curiosi i bizzarri personaggi che si susseguono nella storia, l'uno più assurdo dell'altro (non per questo inverosimili, anzi rispecchiano ciò che davvero si verifica anche per le nostre città).
Più che sufficienti gli attori, bene.
Resta un po' di amaro in bocca. La senazione è che la censura italiana abbia apportato danni alla pellicola. Insomma, così com'è non mi pare sufficiente, proprio per la mancanza di un collegamento che renda coinvolgente la visione. Voto: 5.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati