Trama

Il fratello di un pistolero senz'arte né parte, viene selvaggiamente linciato perché accusato di un furto che, in realtà, non ha commesso. Per vendicarlo stringerà un'ambigua alleanza con un perfido bandito messicano.

Note

Siamo quasi al tramonto della felice stagione degli spaghetti-western, e si vede. Un Sergio Corbucci in minore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Pregi del film sono gli scenari delle Alpi,una tosta scazzottata al saloon,la prestazione di Mario Adorf,abbominevole il finale e i quattro giovani imbecilli.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giurista81 di giurista81
8 stelle

Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Dopo il capolavoro assoluto "IL GRANDE SILENZIO", Sergio Corbucci torna a girare a Cortina d'Ampezzo un'altra perla: GLI SPECIALISTI (il titolo è fuori luogo). Si tratta di un western invernale (questa volta senza neve) molto più blando dei soliti spaghetti western, con un ritmo crescente all'americana, ma con l'impronta evidente di Corbucci che non perde l'occasione di mettere in mostra una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

E' ARRIVATO!!

superpanta di superpanta

Finalmente mi è arrivata la cassetta de "gli specialisti", un western di sergio corbucci che cercavo da anni!! me lo vedo oggi, speriamo che il grande sergio non mi abbia deluso!!!!!!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito