Espandi menu
cerca

Trama

Eugenio è un ragazzo down tranquillo e affabile che trascorre la sua esistenza in una splendida casa immersa nel verde della campagna. Eugenio, consapevole della propria diversità, accetta, su richiesta di un primario ostetrico amico di famiglia di raccontare la sua vita a una donna incinta tormentata dall'incertezza di accettare o meno la nascita di un figlio come lui. Eugenio è tormentato anche dal ricordo dell'amore per Elena che ha lasciato, da adolescente, il paese per sposare un uomo che l'aveva sedotta.

Note

L'intento del film di Francisco J. Fernandez è onorevole e tanta è la sua buona volontà; peccato che la sua storia si sviluppi senza scatti e, purtroppo, senza reale sofferenza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film malinconico che vorrebbe commuovere ma non ci riesce pienamente.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

speedy34 di speedy34
4 stelle

IL CINEMA HA DEI GRANDI MERITI: SCUOTE LE COSCIENZE, PROVOCA DIBATTITI, ILLUMINA LE MENTI ED I CUORI, SDEGNA APPASSIONATAMENTE e fa sognare intensamente. Ed al cinema si deve in parte anche il merito di averci insegnato ad osservare con occhi “diversi” le “diversità”del mondo. “Ti voglio bene Eugenio” di Francisco Josè Fernandez racconta una di queste… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 dicembre 2023 su Cine34
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 3 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 marzo 2022 su Cine34
2010
2010

Recensione

LorCio di LorCio
2 stelle

Veicolo esclusivo per il protagonista, un Giancarlo Giannini sensibile e sofferto che meriterebbe un film hollywoodiano di ben più ampio respiro, questo tremendo esempio di cinema edulcorato, finto e ruffiano, che riesce a sprecare attori d’alta scuola (Arnoldo Foà, Giuliana De Sio, Jacques Perrin, Riccardo Garrone) e uno spunto non del tutto sciocco (un disabile che si…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

IL CINEMA HA DEI GRANDI MERITI: SCUOTE LE COSCIENZE, PROVOCA DIBATTITI, ILLUMINA LE MENTI ED I CUORI, SDEGNA APPASSIONATAMENTE e fa sognare intensamente. Ed al cinema si deve in parte anche il merito di averci insegnato ad osservare con occhi “diversi” le “diversità”del mondo. “Ti voglio bene Eugenio” di Francisco Josè Fernandez racconta una di queste…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Giancarlo Giannini è stato un attore notevole ed è tutt’oggi un grande doppiatore (l’unico che renda accettabile il doppiaggio del timbro magnetico di Al Pacino). Ma, come altri attori notevoli (per esempio Harvey Keitel e Jeremy Irons) ha la pericolosa tendenza a buttarsi via, ad accettare qualsiasi ruolo gli venga proposto, in Italia e all'estero, chissà, per pigrizia, o per tenersi in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito