Espandi menu
cerca

Birthday Girl

play

Regia di Jez Butterworth

Con Nicole Kidman, Ben Chaplin, Mathieu Kassovitz, Vincent Cassel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

John, mite impiegato di banca della provincia inglese, attende da una vita di incontrare la ragazza dei suo sogni. Stanco di aspettare, “ordina” tramite Internet una sposa russa. Quando l’enigmatica Nadia mette piede sul territorio inglese, cominciano i problemi per John: il neosposo deve fare i conti con Yuri e Aleksej, “cugini” della ragazza, arrivati per festeggiare il suo compleanno...

Note

Il secondo film di Butterworth (dopo _Soho_) è una sorta di vago remake di _Qualcosa di travolgente_. Gli sviluppi del film sono prevedibili, il ritmo si allenta, la coppia Cassel-Kassovitz non decolla e la Kidman finisce sprecata nel solito ruolo da ingenua-perversa.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Non l'ho visto ma con una media voto di 4.6 trattasi quasi sicuramente di fetecchia

    commento di sticazzi
  • Una commedia niente di che', un po' noiosa e abbastanza prevedibile, dovuta ad una sceneggiatura non spumeggiante: il cast poca roba.

    commento di steveun
  • Sinceramente trovo eccessive tutte queste opinioni negative.Il film non è così male,non annoia mai,a volte diverte e la coppia di protagonisti è ottima, soprattutto la Kidman.

    commento di SaintlySinner
  • Mah.. niente di che.. Cassel in questo film riesce ad essere ancira piu odioso di quello che è.. La Kidman è solo di contorno..

    commento di Fraila82
  • Nel complesso abbastanza noioso e, sopratutto nella seconda parte, con uno sviluppo poco credibile. Mi aspettavo parecchio di più.

    commento di jeffwine
  • Un film mediocre per via di alcune scene eccessive e in alcuni punti banale, il film è comunque vivo nel suo insieme per merito dei protagonisti ke lo ravvivano nei momenti stupidi!

    commento di faromagico
  • la trama non è male ma a tratti è troppo prevedibile.comunque sufficiente.

    commento di carpa
  • Sinceramente mi aspettavo di più, invece si tratta di un film prevedibile e poco originale. Si salva per la bravura e l'impegno degli attori.

    commento di florentia viola
  • DOPO UN INIZIO PROMETTENTE IL FILM NON RIESCE A TROVARE UNA STRADA CHIARA ED ANNEGA IN INUTILI TROVATE DI SCENEGGIATURA ED IN CONFUSE SCELTE DI REGIA.SI SALVA SOLO IL CAST, ED ALCUNI MOMENTI RIUSCITI NON LO PORTANO AL DISASTRO COMPLETO.

    commento di superficie 213
  • Un film fiacco e molto deludente che invece di decollare diventa confuso, maldestro, inutile. Effettivamente uno scarto di magazzino recuperato sull’onda del successo della Kidman dello scorso anno.

    commento di guga
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

germarco di germarco
7 stelle

Film piacevole, ed anche credibile; sia per la Kidman nel ruolo di russa, che per la trama, verosimile date le premesse. Certo la situazione è inconsueta, con una ragazza dell'est "ordinata" da un giovane - solo ma buono come il pane - ad un'agenzia come se fosse un pacco. Ma purtroppo è una situazione (questo, forse, è un po' assurdo e dà da pensare) che si verifica… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alexio350 di alexio350
5 stelle

Un regolare ed esemplare impiegato di banca decide di vivacizzare la propria esistenza trovando su un sito online una ragazza russa e ospitandola a casa sua. La ragazza (Nicole Kidman) è in effetti bellissima, ma la truffa a scapito dell'impiegato non tarderà a farsi palese.   Non eccellente, ma tutto sommato discreta commedia del regista Jez Butterwoth. Certo, da un certo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Francamente una delusione indicibile. Da Butterworth mi sarei aspettato uno sguardo assai diverso. La storia aveva di base delle connotazioni interessanti, ma lo sviluppo è troppo prevedibile e per giunta non ci sono denotazioni a margine che riescano a risultare interessanti. Infatti in un film la storia non è tutto, poi in scena, soprattutto quando il contesto non… leggi tutto

16 recensioni negative

2021
2021
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Un regolare ed esemplare impiegato di banca decide di vivacizzare la propria esistenza trovando su un sito online una ragazza russa e ospitandola a casa sua. La ragazza (Nicole Kidman) è in effetti bellissima, ma la truffa a scapito dell'impiegato non tarderà a farsi palese.   Non eccellente, ma tutto sommato discreta commedia del regista Jez Butterwoth. Certo, da un certo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film piacevole, ed anche credibile; sia per la Kidman nel ruolo di russa, che per la trama, verosimile date le premesse. Certo la situazione è inconsueta, con una ragazza dell'est "ordinata" da un giovane - solo ma buono come il pane - ad un'agenzia come se fosse un pacco. Ma purtroppo è una situazione (questo, forse, è un po' assurdo e dà da pensare) che si verifica…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Iris
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 22 settembre 2016 su Iris
Trasmesso il 15 maggio 2016 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 12 novembre 2014 su TV8

Recensione

Gioccik di Gioccik
7 stelle

Sarebbe stato più simpatico ed azzeccato il titolo in italiano “Dalla Russia con amore” per un film in cui tutto inizia con la consultazione di un sito internet che propone ai suoi visitatori degli incontri con delle favolose ragazze provenienti dalla Russia. John (Ben Chaplin), l'ingenuo protagonista, vive nei sobborghi di Londra e a suo dire non ha tempo da dedicare alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2014 su TV8
Trasmesso il 4 settembre 2014 su TV8
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Cielo

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

Film che non riesce appieno a trasmettere il desiderato grado di inadeguatezza nello spettatore. Un ritmo lento e l'assenza di scene ad alta tensione ne fanno un film riflessivo ma non abbastanza intenso. Non è da buttare, anzi, la sceneggiatura è interessante; ma la realizzazione poteva essere migliore.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2013 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito