Espandi menu
cerca

Trama

La famiglia Clayton - composta da Fabio, da sua moglie Nora e dai figli Giorgia e Maurizio - è in procinto di trascorrere il week-end nel vecchio casolare di zia Marta. La visita si preannuncia piuttosto agitata, dal momento che la donna è appena uscita dall'ospedale psichiatrico...

Note

Brividi piuttosto dozzinali.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una schifezza.

    commento di Stelvio69
  • Rientra nei film alimentari del trash italiano e penso che Fulci centri poco con questo filmetto stupido e scontato sulla solita famigliola isolata e trucidata lentamente…con un finalino …cretino.

    commento di ezio
  • Horror presentato (?) da Lucio Fulci. La trama è scontata, il finale è quanto di più brutto esista, gli interpreti recitano maluccio e la tensione sembra non esserci. Colonna sonora interessante. Da dimenticare.

    commento di TheWarOfEcho
  • Horror risibile con attori legnosi,solo la colonna sonora merita la sufficienza.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Un film della serie"Lucio Fulci presenta"anche se Fulci non c'entra nulla.E'stato definito il miglior film di Mario Bianchi,in realta'e' un filmeto abbastanza stupido,senza suspense,e con qualche scena splatter per insaporire.Inutile.

    commento di Il Fede
  • Recitazione pessima, dialoghi banali,finale stupido e trama insensata; non male gli effetti speciali e le musiche.

    commento di XANDER
  • Dozzinale, recitazione sotto le scarpe e storia scontatissima!!! Consigliato solo se si vuole far scorrere un'ora e mezza piuttoztro in fretta…

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

ITALIAN TRASH HORROR '80 Richard, che non vede zia Marta da oltre un trentennio, poco prima che un tragico avvenimento lo privasse, ancora bambino, della madre, viene invitato dalla donna a trascorrere un fine settimana nella sua villa, in compagnia della nuova moglie di lui, del figlioletto e dei due figli già adolescenti, concepiti con la prima moglie. Giunti in loco, una casa in… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

undying di undying
6 stelle

Una delle sfortunate pellicole del ciclo "Lucio Fulci presenta". Girata nel 1988 e indirizzata al mercato estero dalla casa di produzione Alpha DC, solo recentemente è stata trasmessa (in versione uncut) su una rete privata. Dopo una agonizzante serie di rinvii (era stata inserita nel palinsesto con programmazione prevista circa un mese prima). A dispetto della misera consistenza economica del… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Come slasher ottantiano è  ritmicamente davvero minimalista, per non dire fiacco, eppure, tra un incipit che innesta malevole sensazioni e un morboso, necroforo finale, il film di Bianchi suggestiona e non annoia. Grandi prestazioni sonore (il motivetto di Sposito vi rimarrà in testa) e un cast random messo lì per fare body-count. Della serie “Lucio Fulci…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 3 ottobre 2022 su Cine34
Trasmesso il 25 giugno 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 6 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 5 maggio 2020 su Cine34

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

ITALIAN TRASH HORROR '80 Richard, che non vede zia Marta da oltre un trentennio, poco prima che un tragico avvenimento lo privasse, ancora bambino, della madre, viene invitato dalla donna a trascorrere un fine settimana nella sua villa, in compagnia della nuova moglie di lui, del figlioletto e dei due figli già adolescenti, concepiti con la prima moglie. Giunti in loco, una casa in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
Trasmesso il 12 agosto 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 25 giugno 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una tranquilla famigliola - padre, madre e due figli - arriva nella villetta di campagna della zia Marta. Della donna si sa poco o niente; il padre però tiene nascosto il fatto che, squilibrata mentale, la zia ha trascorso gli ultimi 30 anni in un manicomio. In breve tempo scorre il sangue.   Fra gli anni Settanta e gli Ottanta Mario Bianchi, figlio di un altro regista di serie B,…

leggi tutto
Trasmesso il 6 agosto 2015 su Iris
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Italia 1
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 27 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 18 luglio 2013 su Iris
Trasmesso il 14 marzo 2013 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 15 dicembre 2011 su Italia 1

Recensione

Edgar Burnes di Edgar Burnes
6 stelle

film diretto da Mario Bianchi della serie Lucio Fulci presenta,il film l'ho visto ieri sera(scaricato)la trama è abbastanza interessante alcuni attori non hanno recitato bn,si salvano tinti e poli hanno recitato bn mi sn piacuti,passiamo al bambino il bambino è un rompiballe e nn ha recitato bn nel film ci sono delle sequenze cn suspance e infine è il bambino,la madre ha recitato abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito