Espandi menu
cerca

Trama

Sol, sette anni, trascorre la giornata a casa del nonno, aiutando la famiglia con i preparativi per una festa a sorpresa in onore di suo padre. Durante la giornata, il caos prende lentamente il sopravvento mettendo a rischio la stabilità della famiglia.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Attraverso lo sguardo della piccola protagonista, la pellicola ci immerge in una giornata speciale, incorniciandola come una foto nel formato 4:3, e ci fa provare empatia per la sua famiglia estesa. Opera seconda della messicana Lila Avilés, il film è un affresco corale, agrodolce, poetico, toccante che celebra la vita e la morte, l’amore e l’arte.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Tótem di Lila Avilés nasconde sotto l’apparenza di un film realistico su una famiglia messicana un suggestivo coming-of-age sull’esperienza diretta come segno essenziale per la crescita. Ambientato in meno di 24h, prima e durante la festa di compleanno per il padre di Sol malato terminale di tumore, Tótem ha la struttura di una piramide che viene scalata passo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
2023
2023
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Tótem di Lila Avilés nasconde sotto l’apparenza di un film realistico su una famiglia messicana un suggestivo coming-of-age sull’esperienza diretta come segno essenziale per la crescita. Ambientato in meno di 24h, prima e durante la festa di compleanno per il padre di Sol malato terminale di tumore, Tótem ha la struttura di una piramide che viene scalata passo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito