Espandi menu
cerca

Manodrome

Regia di John Trengove

Con Jesse Eisenberg, Adrien Brody, Odessa Young, Sallieu Sesay, Philip Ettinger, Ethan Suplee, Evan Jonigkeit, Caleb Eberhardt... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Ralphie, autista Uber e aspirante bodybuilder, viene coinvolto in un culto libertario per la difesa della mascolinità. Circondato da invasati, Ralphie comincia a distaccarsi dalla realtà e a non avere più il controllo sui propri istinti repressi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Uber Driver.

    leggi la recensione completa di mck
  • Solide scrittura, regia e recitazione danno vita a un dramma contemporaneo che rappresenta compiutamente e senza edulcorazioni il risultato del declino di valori e gruppi di riferimento: l'individuo, privato della famiglia e di ogni senso di appartenenza, non può che cercarlo nei posti sbagliati...

    leggi la recensione completa di Souther78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Un film abitato per lo più da generosamente stupidi, sinceramente egoisti e impreparati/inadatti alla vita inquadrata nei ranghi della comune società impostata così-come-la-conosciamo (“maschi, femmine, cantanti”, cit., che siano questi attanti) non è per forza un film stupido, egocentrico e involontariamente inconsapevole di sé,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Ralph è un aspirante bodybuilder e über, fidanzato con Sal e in attesa di un figlio da lei. Sempre scontroso e piuttosto saccente, Ralph nasconde un animo manovrabile: quando conosce Dad Dan, capo di una setta misogina (Manodrome), si fa conquistare dai suoi rituali e dai suoi mantra (“io ho scoperto il fuoco e non lo lascerò a nessun altro”), portandolo ad… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Ralphie è un conducente Uber, Sal una commessa; due lavori insoddisfacenti, due vite travagliate, una coppia che aspetta un bambino. L'inquietudine di Ralphie è appesantita dal fatto che si sta avvicinando Natale e riaffiorano in lui le memorie di quando, piccolissimo, venne abbandonato dal padre proprio il 25 di dicembre. Quando il suo spacciatore, Jason, gli propone di unirsi a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Souther78 di Souther78
8 stelle

  Il Taxi Driver dei giorni nostri è un autista di Uber, incarnato da un Jesse Eisenberg che, già esteticamente, si presenta assai più alienato di Robert De Niro. Lì seguivamo le peregrinazioni e le ansie di un individuo incapace di inquadrarsi in una società con ruoli e valori perfettamente definiti. Non è così in Manodrome, che delinea…

leggi tutto

Venti d'Inverno '23-'24

mck di mck

  A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mck di mck
7 stelle

    Un film abitato per lo più da generosamente stupidi, sinceramente egoisti e impreparati/inadatti alla vita inquadrata nei ranghi della comune società impostata così-come-la-conosciamo (“maschi, femmine, cantanti”, cit., che siano questi attanti) non è per forza un film stupido, egocentrico e involontariamente inconsapevole di sé,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2023
2023

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
2 stelle

Ralph è un aspirante bodybuilder e über, fidanzato con Sal e in attesa di un figlio da lei. Sempre scontroso e piuttosto saccente, Ralph nasconde un animo manovrabile: quando conosce Dad Dan, capo di una setta misogina (Manodrome), si fa conquistare dai suoi rituali e dai suoi mantra (“io ho scoperto il fuoco e non lo lascerò a nessun altro”), portandolo ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Jesse Eisenberg, Odessa Young
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito