Espandi menu
cerca

Il mondo dietro di te

Regia di Sam Esmail

Con Ethan Hawke, Julia Roberts, Kevin Bacon, Mahershala Ali, Myha'la Herrold, Farrah Mackenzie, Vanessa Aspillaga, Charlie Evans... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una vacanza in famiglia a Long Island viene interrotta da due sconosciuti, che recano la notizia di un misterioso blackout. Man mano che la minaccia diventa più incombente, è necessario decidere democraticamente il modo migliore per sopravvivere alla potenziale crisi, il tutto mentre ognuno di loro riflette sul proprio posto in questo mondo al collasso.

Commenti (13) vedi tutti

  • The Plot Against America. (Kaputt Hill.)

    leggi la recensione completa di mck
  • Ottima suspance per tutto il film. Forse un pochetto troppo lungo ma godibilissimo.

    commento di Aiace68
  • Ennesima operetta Blackrock (Amazon, Apple, Netflix) per distrarre, intimidire e rendere obbedienti gli spettatori. Non fa eccezione questo filmetto, che in un paio di battutacce sui "complottisti" si smaschera da solo, sia negli intenti che nella falsità. Eccerto, chi non preferirebbe un mondo controllato da pochi "cattivi" a uno libero? Ahahahah

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Sorseggiare vino... in attesa della fine del mondo.

    commento di movieman
  • Noioso, presuntuoso, intellettualoide.

    commento di Oss
  • Tratto da un romanzo di Rumaan Alam. Film interessante ed inquietante, buona la prova degli attori

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Senza lode ne infamia ma con un orribile e invadente colonna sonora.

    commento di gruvieraz
  • Vergogna! Prendono il film di M. Night Shyamalan "E venne il giorno" e lo rifanno peggio. Ma Julia Robert è tornata per questa robaccia?

    commento di Clochard
  • Inquietante al punto giusto, grandi interpretazioni e confezione superba. Dal Decamerone, passando per Shyamalan, dopo 700 anni la campagna resta il posto migliore in cui stare durante le catastofi. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Mix di visioni apocalittiche: black-out informatico, la rivolta degli elementi naturali, attacchi terroristici .... Critica sociale : mancanza di relazioni significative e di solidarietà umana..Tanti temi, forse troppi e non abbastanza approfonditi. Si salvano le interpretazioni, comprimari compresi .

    commento di Eli55
  • Godibile e ovviamente ben interpretato, si parte da altissime aspettative non rispettate a pieno. La tensione è palpabile ma la soluzione finale risulta scontata rispetto alle premesse. Trailer montato in maniera fuorviante, suggerisce una prospettiva fantastica o soprannaturale degli eventi che in realtà non c'è.

    commento di Aaanton71
  • Un attacco all'America, provoca un black out generale di internet, tv e di tutta la tecnologia degli ultimi decenni. Inquietante. voto 6

    leggi la recensione completa di filmista
  • Buon thriller ricco di suspence e adeguatamente inquietante. Ottima sceneggiatura che ha il pregio di costruire personaggi sfaccettati e approfonditi, ben resi da un gruppo di validi attori. Forse in po' lungo. Dz vedere.

    commento di Xxx56
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    No, Sam Esmail (esordiente scrivendo e dirigendo “Comet”, creatore/demiurgo di “Mr. Robot”, regista della 1ª stag. di “HomeComing” e co-produttore esecutivo di “Gaslit”, “Angelyne” e “the Resort”), non puoi iniziare un film facendo pronunciare, e pure male, a Julia Roberts, rivolgentesi a Ethan… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

filmista di filmista
6 stelle

Mentre il marito Clay e' ancora a letto,  Amanda prepara le valigie.  Clay si sveglia e vuole delle spiegazioni.   Amanda gli dice che ha appena prenotato una vacanza di una settimana in una splendida casa a Long Island, per loro e per i due figli Archie e Rose, lontano dalla citta'.    La vacanza inizia da subito, quindi bisogna prepare le valigie per loro e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
1 stelle

I film post-apocalittici prodotti fino agli anni '90 si contano sulle dita delle mani, e per lo più hanno a che fare con la propaganda edificata attorno alle armi atomiche. Ancora negli anni '90 il genere apocalittico è totalmente marginale. Con gli anni 2000, però, le cose cambiano radicalmente: con un’insistenza sempre maggiore, si cominciano a comunicare… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Marito, moglie e due figli adolescenti decidono di spezzare la routine quotidiana concedendosi una vacanza a Long Island. Quando cala la notte, due sconosciuti bussano alla porta portando con loro la notizia di un blackout che sembra aver paralizzato la città. La realtà però è molto più spaventosa e assurda di quello che immaginano.   Diretto dal quasi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Venti d'Inverno '23-'24

mck di mck

  A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Se lo guardassero Shimalayan e la Cavani, Il mondo dietro di te, alla luce delle loro caricaturali apocalissi, chiederebbe scusa al mondo e alla sua eventuale fine. Questo piccolo capolavoro di Sam Esmail invece, si esalta di regia spericolata, invenzioni visive, un copione sotto continua tensione aperto a spiragli diversamente interpretabili, barcamenandosi impeccabilmente tra fantascienza e…

leggi tutto

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

I film post-apocalittici prodotti fino agli anni '90 si contano sulle dita delle mani, e per lo più hanno a che fare con la propaganda edificata attorno alle armi atomiche. Ancora negli anni '90 il genere apocalittico è totalmente marginale. Con gli anni 2000, però, le cose cambiano radicalmente: con un’insistenza sempre maggiore, si cominciano a comunicare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Amanda, alias Julia Roberts, rampante e nevrotica pubblicitaria, prende in affitto una bella villa con piscina in una località lontana dal caos urbano, per concedersi una vacanza, in compagnia della sua famiglia: il marito Clay, alias Ethan Hawke, i figli Archie e Rose. Mentre prendono il sole su una spiaggia vicina, una mastodontica petroliera si schianta…

leggi tutto

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Tratto dal romanzo Leave the World Behind di Rumaan Alam e scritto e diretto da Sam Esmail, creatore della premiata serie TV Mr. Robot, disponibile in esclusiva su Netflix e prodotto (anche) dai coniugi Barack & Michelle Obama (devo forse spiegare chi sono?), Il mondo dietro di te non è esattamente un prodotto originalissimo,…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
7 stelle

La famiglia Sandford (Clay, Amanda ed i figli Rose ed Archie) si reca in villeggiatura in una villa presa in affitto per l'occasione, poco fuori New York. Dopo aver assistito ad un singolare ed imprevedibile evento, scoprono che i loro strumenti di comunicazione, non ricevono ne' trasmettono. Raggiunta l'abitazione, isolata in mezzo ad un bosco, attendono che i dispositivi tornino a funzionare,…

leggi tutto

Recensione

scancanensi di scancanensi
4 stelle

Meriterebbe l' oscar per il peggior cliffhanger: 138 minuti in un clima di tensione alla Shymalan (ma siamo lontani anni luce), in attesa di un risvolto che non c'è: durante un presunto "attacco terroristico", all'apice dell' attesa di sapere cosa 'è dietro, cala di botto il sipario, con di  "terroristico" soltanto un'immane cretinata, ripetuta più volte…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    No, Sam Esmail (esordiente scrivendo e dirigendo “Comet”, creatore/demiurgo di “Mr. Robot”, regista della 1ª stag. di “HomeComing” e co-produttore esecutivo di “Gaslit”, “Angelyne” e “the Resort”), non puoi iniziare un film facendo pronunciare, e pure male, a Julia Roberts, rivolgentesi a Ethan…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

NETFLIX "Ci freghiamo tutti a vicenda.... continuamente...senza nemmeno accorgercene... Freghiamo ogni essere vivente di questo pianeta e pensiamo che vada bene perché usiamo cannucce di carta e ordiniamo pollo biologico. E la cosa malata è che dentro di noi sappiamo che non inganniamo nessuno... sappiamo che è tutta una bugia... un'illusione di massa che abbiamo…

leggi tutto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

"Il Mondo Dietro Di Te" è il tipico prodotto da piattaforma mainstream e quindi non è un caso che sia approdato su Netflix invece che al cinema. E non è neppure un caso che al timone di questo film "apocalittico" ci sia un signor nessuno, come Sam Esmail, americano di origine egiziana, che ha aspirazioni, almeno qui, alla Shyamalan. Ormai questi prodotti flirtano, troppo,…

leggi tutto

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Mentre il marito Clay e' ancora a letto,  Amanda prepara le valigie.  Clay si sveglia e vuole delle spiegazioni.   Amanda gli dice che ha appena prenotato una vacanza di una settimana in una splendida casa a Long Island, per loro e per i due figli Archie e Rose, lontano dalla citta'.    La vacanza inizia da subito, quindi bisogna prepare le valigie per loro e…

leggi tutto
Mahershala Ali, Myha'la Herrold, Julia Roberts, Ethan Hawke
Foto
2022
2022
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito