Espandi menu
cerca

Un fantasma in casa

Regia di Christopher Landon

Con Jennifer Coolidge, David Harbour, Anthony Mackie, Tig Notaro, Kat Conner Sterling, Tom Bower, Faith Ford, Taylor Shurte, Steve Coulter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Kevin e la sua famiglia diventano improvvisamente celebri sui social dopo aver scoperto che un fantasma di nome Ernest infesta la loro nuova casa. Ma quando infrangono le regole per indagare sul misterioso passato dello spettro, Kevin ed Ernest entrano nel mirino della CIA.

 

Commenti (3) vedi tutti

  • Un mix tra commedia, thriller, azione e fantascienza, con risvolti morali e etici, senza finire nel banale e scontato. Con un buon ritmo si lascia guardare fino alla fine grazie anche alla prova degli attori, soprattutto il protagonista - fantasma David Harbour.

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Commedia fantastica con alcuni momenti più horror e sentimentali, che, nonostante la durata generosa, si lascia seguire per il buon ritmo, la simpatia del protagonista, qualche critica al mondo del web e un mistero giallo che intriga abbastanza.

    commento di Fanny Sally
  • Tra tutti i film sui/con/per fantasmi non è il peggiore. Forse troppo didascalico, ma non manca di una sua originalità nè di spunti di attuali vizi e virtù

    commento di Piero
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

Il film non parte da idee pregevoli in quanto a originalità, poi però, in qualche modo, riesce a distinguersi da opere simili che hanno per soggetto un fantasma, che per motivi oscuri, bazzica in una vecchia casa.   Se ci si aspetta un film in stile "Casper" o la "Casa dei fantasmi" della Disney, si è proprio fuori strada. Elementi come dramma e giallo si mescolano… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Cosa fareste se per caso trovaste un fantasma nel soffitto della vostra futura casa?  E' quello che succede ad una famiglia che si è appena trasferita nell'Illinois, uno dei figli adolescenti di questa famiglia, scontento di essersi trasferito per l'ennesima volta, scopre nel soffitto la presenza di un fantasma che cerca di spaventarlo: da qui inizia l'avventura, tra i social e i… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Il film non parte da idee pregevoli in quanto a originalità, poi però, in qualche modo, riesce a distinguersi da opere simili che hanno per soggetto un fantasma, che per motivi oscuri, bazzica in una vecchia casa.   Se ci si aspetta un film in stile "Casper" o la "Casa dei fantasmi" della Disney, si è proprio fuori strada. Elementi come dramma e giallo si mescolano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Infinity94 di Infinity94
8 stelle

Cosa fareste se per caso trovaste un fantasma nel soffitto della vostra futura casa?  E' quello che succede ad una famiglia che si è appena trasferita nell'Illinois, uno dei figli adolescenti di questa famiglia, scontento di essersi trasferito per l'ennesima volta, scopre nel soffitto la presenza di un fantasma che cerca di spaventarlo: da qui inizia l'avventura, tra i social e i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito