Espandi menu
cerca

The Good Mothers

2023 Italia, Gran Bretagna Drammatico Disney+ Terminata
play
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
7 7
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Vincitore del Berlinale Series Award nel 2023, l’originale Star (Disney+) racconta una storia di resistenza alla ‘ndrangheta da un punto di vista femminile, tratta dall’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, che svela i meccanismi interni di un mondo criminale grazie al coraggio di alcune donne che hanno scelto di venirne fuori.

The Good Mothers - Di cosa parla

Denise Cosco fa parte, suo malgrado, di una potente famiglia della ‘ndrangheta calabrese ed è la giovanissima testimone della scomparsa di sua madre Lea Garofalo che, senza lasciare tracce, svanisce nel nulla. La donna aveva deciso di testimoniare contro suo marito Carlo Costo, boss di un clan della ‘ndrangheta, nella speranza di tirarsi fuori da una situazione infernale e di iniziare così una nuova vita insieme alla figlia.

Come Denise, che in seguito alla scomparsa della madre continua a collaborare con la giustizia, altre due donne, Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, decideranno di prendere le distanze dal clan a cui appartengono. Animate tutte dall’intento di dare un futuro migliore ai propri figli, decideranno di testimoniare contro i loro stessi familiari per aiutare lo stato a smantellare il sistema criminale. A raccogliere le loro testimonianze e a supportarle sarà la giovane PM Anna Colace.

I personaggi

Gaia Girace è Denise Cosco

Valentina Bellè è Giuseppina Pesce

Barbara Chichiarelli è Anna Colace

Francesco Colella è Carlo Cosco

Simona Distefano è Concetta Cacciola

Andrea Dodero è Carmine

Micaela Ramazzotti è Lea Garofalo

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • parte come fosse gomorra e poi a volte sembra scadere in una fiction raiuno, ma in realtà è un ottimo lavoro, con temi forse scontati ma ben girato e con una struttura narrativa che regge fino alla fine

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Good Mothers è disponibile in streaming su Disney+ dal 5 aprile 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv The Good Mothers è un dramma composto da una stagione di sei episodi ed è una storia di malavita organizzata ispirata all’omonimo bestseller scritto dal giornalista Alex Perry.

Prodotta da House Productions (con Juliette Howell e Tessa Ross) e Wildside (Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa) per Disney+, ovvero per il suo canale Star, è scritta da Stephen Butchard (Vincent, Baghdad Central) e diretta da Elisa Amoruso (sceneggiatrice di Cloro e Fedeltà e regista di Chiara Ferragni: Unposted) e Julian Jarrold (Becoming Jane, This England).

Vincitrice del Berlinale Series Award alla Berlinale 73, è distribuita in seguito da Disney+ in streaming, a partire dal 5 aprile 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv The Good Mothers è presentata in anteprima in concorso alla 73esima Berlinale nella sezione Berlinale Series ed è distribuita in seguito da Disney+ in streaming, a partire dal 5 aprile 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito