Espandi menu
cerca

E morì con un felafel in mano

Regia di Richard Lowenstein

Con Noah Taylor, Emily Hamilton, Romane Bohringer, Alex Menglet Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il nevrotico Danny è giunto alla sua quarantasettesima esperienza di convivenza con perfetti estranei. A fargli cambiare idea contribuiscono l'arrivo dell'affascinante bisessuale Anya e il fatto che i padroni di casa non vogliono sentir parlare di dilazioni di pagamento; perciò Danny si trasferisce prima a Melbourne e poi a Sydney, e a questo punto avverte la necessità di trovare la donna della sua vita e diventare uno scrittore.

Note

Nel film - tratto dal romanzo omonimo di John Birmingham - c'è una ricerca ossessiva del divertente, ma anche un lavoro davvero notevole sugli ambienti e sulla fotografia. Curioso e bizzarro, dal sapore insolito.

Commenti (10) vedi tutti

  • Bizzarra la costruzione del racconto, bizzarri i personaggi, bizzarre le situazioni. Non facilmente digeribile, ma simpatico. Voto: 3 stelle e mezza (2023)

    commento di robynesta
  • La qualità dell' immagine è relativamente buona .Nel ritmo significativamente lento emergono battute tratte e copiate dai vari autori sino a scivolare sul Gabbiano di A.?echov.Ça va sans dire ,dall ' insieme emerge il look vintage voluto dall' autore dell' omonimo romanzo.Utile per conciliare il sonno pertanto voto 6

    commento di BlancheB
  • Onesta visione da parte di un artista allo sbando.

    leggi la recensione completa di cazzeggiatore del millennio
  • Surreale, straniante, labirintico, logorroico. Qualcosa manca ma si sente aria di cult! 6/7 IRRISOLTO!?

    leggi la recensione completa di luca826
  • Bella colonna sonora, alcune trovate intelligenti, ricerca costante del bizzarro e grottesco. Alla fine è abbastanza scialbo e fa più ridere a raccontarlo che a vederlo.

    commento di Honest
  • Originale, strampalato…spesso banale… Stupisce sul momento ma non ti lascia poi granchè, è difficile darci un giudizio.

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Un film abbastanza divertente e con qualche trovata geniale. Credo che lo dovrò riguardare per capirlo un pò meglio. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • Non sono riuscito a capirlo in fondo.Ma è bellissimo.

    commento di antimes
  • Indigesto.

    commento di movieman
  • BELLO E STRANO.UN FILM DIVERTENTE E CUPO ALLO STESSO TEMPO.CON UNA REGIA BELLISSIMA ED UNA FOTOGRAFIA DA URLO.COLONNA SONORA PERFETTA.UNA PELLICOLA INSOLITA E ORIGINALE.BELLO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. E’ sempre piacevole confrontarsi, o immergersi, in film come questo, lontani dall’usuale, non solo per le origini (coproduzione italiana (!!), ma sostanza australiana), ma proprio come approccio alle storie, anche se poi magari alla fine non ti lasciano completamente soddisfatto, ma al contempo non mancano di farsi segnalare per un minimo di stupore (ed in questo caso… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
7 stelle

Opera straniante impostata sul diagolo serrato e fuorviante condotto da una manciata di personaggi irresistibili. La chiave surreale posta dal soggetto alleggerisce i toni partendo dalla furbata esistenziale fino alla crisi generazionale, passando per la denuncia sociale incorniciando il tutto fra ardite 'strettoie' citazioniste tarantiniane e non. Ed è proprio in queste strettoie che il… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Artsy. Irritante dalla prima all'ultima inquadratura. Un'ossessiva, disperata ricerca formale che occulta (a suo modo furbescamente) qualsiasi sostanza: proprio perchè la sostanza non c'è, ma il problema maggiore è che la forma è tragicamente scarsa, pretenziosa e insignificante. Ragazzoni ben maturi che ancora si atteggiano e sproloquiano da veri decerebrati… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

Recensione

marco l di marco l
4 stelle

Probabilmente la trasposizione di certi romanzi è lavoro difficile, impervio e forse, diciamolo, inutile. Ciò che ne risulta stavolta è un'opera che può essere definita cult in quanto decisamente fuori dalle righe, ma l'impressione è che sia un condensato di citazioni incollate assieme da strampalanerie di vario tipo. Insomma, un film troppo scritto e troppo…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 17 ottobre 2020 su Iris
Trasmesso il 10 giugno 2020 su Iris

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

  Danny vive con gli amici in una grande casa, non sarà l’unica anzi, fuggirà più e più volte per una serie di vicissitudini facenti parte della sua tragicomica esistenza.   Richard Lowenstein dà forse il meglio nel penultimo film (fino ad ora) distante otto anni dal successivo Mistify, sfruttando il soggetto di John Birminghan trae quella che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 settembre 2019 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2019 su Iris
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 maggio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 16 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 9 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2018 su Iris
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Opera straniante impostata sul diagolo serrato e fuorviante condotto da una manciata di personaggi irresistibili. La chiave surreale posta dal soggetto alleggerisce i toni partendo dalla furbata esistenziale fino alla crisi generazionale, passando per la denuncia sociale incorniciando il tutto fra ardite 'strettoie' citazioniste tarantiniane e non. Ed è proprio in queste strettoie che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 24 luglio 2017 su Iris
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 15 luglio 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito