L'uomo che non c'era

Regia di Joel Coen vedi scheda film

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo che non c'era

di GARIBALDI1975

Perchè fare un film in bianco e nero?? Prima di vedere questo film, me lo sono chiesto tante volte e mi dicevo "ma sono così belli la tecnologia e i colori"?? Perchè tornare indietro? Ho trovato la risposta. L'Uomo che non c'era è un vero film ... un lungometraggio vero ... di altri tempi, davvero non sembra e non vuole appartenere alla nostra frenetica era. Con una insospettabile profondità Joel Coen non ha tradito il suo pensiero e ha tradito tutti quanti noi amanti del bello e del tecnologico. Ha fatto benissimo ... al Diavolo il pubblico ... e ha fatto quello che voleva. Ci ha visto giusto!! Solo così, con tale impostazione poteva uscire questo film piacevole e anacronistico. Si così ... il protagonista è un antieroe, fa il barbiere, parla poco, è lento e pacato. Tutto il contrario dei moderni protagonisti del cinema. La storie è lenta e moderata, ma ineluttabilmente predestinata ad un clamoroso finale. Non è un capolavoro, ma è un film che fa centro al cuore, senza voler sbracciarsi per lasciare un messaggio a tutti i costi. Vuole semplicemente raccontare se stesso. Thorton ha fatto una straordinaria interpretazione.