Malefemmene

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Malefemmene

di bradipo68

Non avrei mai pensato che avrei detestato fino a questo punto un film di genere carcerario,genere che a me piace moltissimo.E lo dico anche dopo essermi sorbito i guappi d cartongesso,gli scugnizzi fuori tempo massimo e le sceneggiate chiagne e fotte di Merola,D''Angelo ed epigoni vari.Dopo i guappi ora arrivano le malefemmene,create dall'esperienza carceraria di un'attrice di terzo o quarto piano(attricce affermata....ma mi faccia il piacere) che ha sfruttato la brutta avventura(con coseguente distruzione di una carriera....vabbè meglio non commentare) per scriverci un libro e sceneggiare un film.Insopportabile.La Mezzogiorno,abbonata a mostruose scene madri qui fa la figura della verginella dilettante,sgrana gli occhioni e si limita a guardare le altre.Tutte fior di attrici che sembrano diplomate a pieni voti all'Accademia Filodrammatica  del Babà.Impossibile che un regista non si accorga di tale cagneria guardando i giornalieri .Volgliamo parlare poi di questo confetto di carcere?Tutte convivono pacificamente,si cucina e si mangia insieme in tavolate sorridenti,le secondine sono tutte angeli come le detenute che a un certo punto ti chiedi il come mai le hanno rinchiuse queste poveracce con tutti i loro problemi a casa.Meglio tagliare corto. Ma il film dove lo avete messo?

Su Fabio Conversi

incommentabile

Su Giovanna Mezzogiorno

stavolta sta buonina

Su Angela Molina

anche lei sta buona in un angolo...