Espandi menu
cerca

Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile

play

Regia di Neill Blomkamp

Con David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Emelia Hartford, Josha Stradowski, Archie Madekwe, Geri Horner, Andrea Vasiliou... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un adolescente campione di Gran Turismo - celebre saga videoludica di simulatori di guida - vince una serie di competizioni promozionali indette da Nissan e corona il suo sogno di diventare un vero pilota di macchine da corsa.

Note

Tratto da una storia vera.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Ottimo. Parte piano, ma la storia e' avvincente e ti cattura ogni minuto che passa. Fondamentale e' una passione per le auto le gare lo sport e i sogni che si realizzano.

    commento di Pollon82
  • Ad uso e consumo

    leggi la recensione completa di emil
  • Buona la regia, ma la sceneggiatura è superficiale, sempliciotta ed eccessivamente romanzata. Peccato perché l' idea era buona.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Il grande ritorno di Neill Blomkamp? Snì. O almeno, per me sì.    Chiariamoci, si tratta comunque di un marchettone indirizzato esclusivamente alle masse sulla falsa riga dei cine-videogame recenti come Detective Pikachu, Sonic e Super Mario Bros, ma la netta differenza con tutti questi lungometraggi senza arte né parte ricolmi… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

La GTA Accademy , voluta dal venditore Nissan ( Bloom) e dal meccanico ed ex pilota di tale scuderia ( Harbour) prepara un gamer abituato a simulare la guida su PlayStation ad essere un pilota vero. Per far sopravvivere il progetto bisogna piazzarsi sul podio a Le Mans, la corsa più dura del pianeta.   Tratto da una storia vera, Gran Turismo è un race action destinato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto di stampo televisivo si sarebbe detto una volta, oggi si potrebbe dire di stampo Netflix o altra piattaforma streaming...la differenza che c'è tra questo film per adolescenti amanti delle corse (e dei videogiochi) e un bel film sulle corse di stampo hollywoodiano (il primo paragone che viene in mente è il recente "Le Mans 66") è quella che c'è tra un… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

emil di emil
6 stelle

La GTA Accademy , voluta dal venditore Nissan ( Bloom) e dal meccanico ed ex pilota di tale scuderia ( Harbour) prepara un gamer abituato a simulare la guida su PlayStation ad essere un pilota vero. Per far sopravvivere il progetto bisogna piazzarsi sul podio a Le Mans, la corsa più dura del pianeta.   Tratto da una storia vera, Gran Turismo è un race action destinato…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Filmetto di stampo televisivo si sarebbe detto una volta, oggi si potrebbe dire di stampo Netflix o altra piattaforma streaming...la differenza che c'è tra questo film per adolescenti amanti delle corse (e dei videogiochi) e un bel film sulle corse di stampo hollywoodiano (il primo paragone che viene in mente è il recente "Le Mans 66") è quella che c'è tra un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Nuova pellicola firmata da PlayStation Productions che, dopo il non proprio riuscitissimo Uncharted con Tom Holland, si allontana da avventure (inverosimilmente) esotiche e da combattimenti (impropriamente) spettacolari per concentrarsi invece su un’altra IP storica di Sony, e avventurandosi per toni e atmosfere in qualcosa di completamente differente.   Infatti la maggior parte di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

CineNihilist di CineNihilist
8 stelle

Il grande ritorno di Neill Blomkamp? Snì. O almeno, per me sì.    Chiariamoci, si tratta comunque di un marchettone indirizzato esclusivamente alle masse sulla falsa riga dei cine-videogame recenti come Detective Pikachu, Sonic e Super Mario Bros, ma la netta differenza con tutti questi lungometraggi senza arte né parte ricolmi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2023
locandina
Foto
scena
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito