Espandi menu
cerca
Rock Star

Regia di Stephen Herek vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ceo_85

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 1730
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rock Star

di ceo_85
4 stelle

I film a tematica musicale puntano spesso e giustamente al lato immaginifico di quel mondo, e Rock Star ne è l'ennesima dimostrazione. Il mondo della musica, di qualunque genere essa sia, affascina e intriga, per la sua aura di mistero, per la sua atmosfera sempre così borderline, i personaggi, la vita, il denaro, il sesso, l'eccesso. Stephen Herek, che NON è un granchè come regista, decide di dirigere un film, sotto la produzione di George Clooney, che ricalca in modo estremamente banale, superficiale e sciatto quella che dovrebbe essere la vita di un aspirante Rock Star.
La storia di un giovane talentuoso cantante rock, che cerca di sfondare e che una volta raggiunto il successo capisce di non esser al suo posto, e ritorna sui suoi passi...
Ma si può?! Ancora pentimento e redenzione al giorno d'oggi?
Difatti il peggior difetto della pellicola è la totale mancanza di credibilità: attori fuoriparte (Mark Wahlberg nei panni della RockStar è meno credibile di mia nonna nel suo stesso ruolo, e Jennifer Aniston così composta e rigida sembra esser un pesce fuor d'acqua), noia, finale buonista.
La trama si svolge in maniera scontatissima, possiede alcune sequenze allucinanti (la caduta del protagonista, il finale con risvolto Grunge esilarante), non coinvolge nè appassiona nonostante l'impegno (almeno quello) di proporre della buona musica attraverso una colonna sonora di tutto rispetto con alcuni bei brani inediti.
Un film totalmente risibile, che viene surclassato da pellicole della sua stessa natura, primo tra tutti quel capolavoro di Almoust Famous, che forse può trovare qualche spettatore fan solo per il genere a cui appartiene, ma che nel suo complesso non merita di essere nemmeno considerato.

Sulla trama

allucinante

Sulla colonna sonora

molto buona

Cosa cambierei

tutto

Su Timothy Olyphant

piccolo ruolo, si fa notare

Su Jason Flemyng

non male

Su Jennifer Aniston

un pesce fuor d'acqua

Su Mark Wahlberg

assolutamente fuori parte... con quel sorriso demente sul volto. Mediocre

Su Stephen Herek

pessimo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati