Espandi menu
cerca

Rock Star

play

Regia di Stephen Herek

Con Mark Wahlberg, Jennifer Aniston, Jason Flemyng, Timothy Olyphant, Dominic West, Jason Bonham, Zakk Wylde, Jeff Pilson, Timothy Spall... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Cosa succede quando un fan incontra il proprio mito e arriva al punto di sostituirlo? È quanto accade a Chris Cole, cantante dei Blood Pollution, una scalcinata band di heavy metal specializzata in cover dei ben più famosi Steel Dragon. Un giorno Chris viene "fatto fuori" dai suoi compagni, ma si prende una clamorosa rivincita entrando a far parte proprio degli Steel Dragon, che nel frattempo hanno perso il front man titolare...

Note

Il modello più ovvio è _This Is Spinal Tap_, finto documentario su una rock band girato nel 1984 da Rob Reiner. La pellicola di Herek è modesta e piena di luoghi comuni. E la musica è solo per affezionati.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • la banalità fatta film voto 4

    commento di GIANDANO
  • Peccato. Sbagliato il cast e la sceneggiatura è debole.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Se siete (o siete stati nella vostra gioventù, nel qual caso - sotto, sotto - lo siete ancora adesso) dei fans dell'heavy metal, questo è il film che non vi potete assolutamente esimere dal vedere. E' doveroso per i giovani, perché attraverso questa pellicola possono avere un quadro piuttosto chiaro e preciso, ancorché romanzato, di cosa abbia rappresentato il… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

speedy34 di speedy34
6 stelle

CHRIS COLE (MARK WAHLBERG)VIVE NELL’ADORAZIONE DI BOBBY BEERS, TRAVOLGENTE LEADER DEL GRUPPO rock Steel Dragon. Di giorno lavora come riparatore di fotocopiatrici e di notte si trasforma nel suo adorato idolo, che imita perfettamente nella voce e nei gesti cantando con la sua band le canzoni degli Steel. Ma una telefonata inattesa cambia la vita del giovane Chris: proprio lui è stato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

I film a tematica musicale puntano spesso e giustamente al lato immaginifico di quel mondo, e Rock Star ne è l'ennesima dimostrazione. Il mondo della musica, di qualunque genere essa sia, affascina e intriga, per la sua aura di mistero, per la sua atmosfera sempre così borderline, i personaggi, la vita, il denaro, il sesso, l'eccesso. Stephen Herek, che NON è un granchè come regista, decide… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 14 marzo 2023 su Warner Tv
2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Il riparatore di fotocopiatrici Chris’ Izzy‘ Cole, ha, oltre alla propria fidanzata Emily, un’altra passione; Chris è un fan degli Steel Dragon, gruppo heavy - metal del quale interpreta i pezzi essendo leader e vocalist di una tribute band a loro dedicata. Quando Bobby Beers, vocalist dei Dragon, è cacciato dal gruppo, è proprio a Chris che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2019
2019
2015
2015

Filmografia Rock

rocky85 di rocky85

Da sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 31 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 28 agosto 2014 su TV8

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Rockstar contiene nei simpatici e gustosi dialoghi due grandi verità sul rock and roll: - Vedi ci sono tante pollastrelle lì fuori che sognano di farsela con te e questo spinge i maschietti ad imitarti e sono i maschi che comprano i dischi. Se le pollastrelle non ti vogliono i maschi se ne vanno... Mettila così: il tuo compito è di vivere le fantasie che glia altri possono solo sognare, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Ispirato ad una storia vera (alla vicenda dei Judas Priest che sostituirono Rob Halford con Tim Owens che prima cantava in una cover band degli stessi Priest), è un film che merita un occhiata: gli attori sono bravi ed i musicisti che recitano a fare i musicisti ci sguazzano a meraviglia. E la colonna sonora fa da cornice più che perfetta. Non male, davvero niente male.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Prince39 di Prince39
4 stelle

Film facilmente dimenticabile. Il pezzo iniziale bello,ma poi va nel banale. I pregi sono l'ottima ricostruzione di concerti e lo studio della psicologia della vita di una rockstar(come da titolo). I difetto principale,che mi ha fatto cadere tutto(braccia e palle) è l'identicità di 2 situazioni: (SPOILER) - quando il protagonista viene cacciato dal suo gruppo e le sue stesse parole le dice…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

GIANNISV66 di GIANNISV66
8 stelle

Se siete (o siete stati nella vostra gioventù, nel qual caso - sotto, sotto - lo siete ancora adesso) dei fans dell'heavy metal, questo è il film che non vi potete assolutamente esimere dal vedere. E' doveroso per i giovani, perché attraverso questa pellicola possono avere un quadro piuttosto chiaro e preciso, ancorché romanzato, di cosa abbia rappresentato il…

leggi tutto

Recensione

neverbackdown di neverbackdown
10 stelle

meraviglioso!! non so quante volte l'ho gia' visto e quante altre lo rivedro', hai proprio ragione swank, il fiilm ti porta a sognare,proprio come dice lo slogan citato,la colonna sonora poi e' fantastica! pero' io ho letto che non e' lui a cantare..

leggi tutto
Recensione

Recensione

neverbackdown di neverbackdown
10 stelle

meraviglioso!! non so quante volte l'ho gia' visto e quante altre lo rivedro', hai proprio ragione swank, il fiilm ti porta a sognare,proprio come dice lo slogan citato,la colonna sonora poi e' fantastica! pero' io ho letto che non e' lui a cantare..

leggi tutto
Recensione
2010
2010

A luce Rock

GIANNISV66 di GIANNISV66

Da grande appassionato di musica rock non potevo esimermi dalla compilazione di una playlist dei migliori film che in qualche maniera hanno cercato di raccontare il variegato mondo del rock, oppure ne sono stati…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Classico film sul mondo della musica (rock in questo caso) molto buonista, che non vuole sfatare nessun mito o fare critiche costruttive dell'affascinante e spesso invidiabile (secondo alcuni) universo delle stelle musicali. Il giovane Wahlberg vive la sua "parabolina", dove alla fine prevalgono banalità (stanze d'albergo distrutte, soldi fan in visibilio, sesso droga), buoni sentimenti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

I film a tematica musicale puntano spesso e giustamente al lato immaginifico di quel mondo, e Rock Star ne è l'ennesima dimostrazione. Il mondo della musica, di qualunque genere essa sia, affascina e intriga, per la sua aura di mistero, per la sua atmosfera sempre così borderline, i personaggi, la vita, il denaro, il sesso, l'eccesso. Stephen Herek, che NON è un granchè come regista, decide…

leggi tutto

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film che mi e' piaciuto molto.ben costruito anche se qualche volta e' un po' pomposo,almeno ci fa vedere certe "esuberanze" che non si trovano solo nel panorama musicale metal.voto.8.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito