Espandi menu
cerca

Trama

Loretta McLaughlin, reporter del quotidiano Record-American, fu la prima persona a trovare una correlazione tra gli efferati omicidi compiuti dal serial killer in seguito ribattezzato lo Strangolatore di Boston, che tra il 1962 e il 1964 uccise 13 donne. Mentre il misterioso assassino continua a mietere le sue vittime, Loretta insiste nelle sue indagini con l'aiuto della collega e amica Jean Cole, ma le due sono costantemente ostacolate dal dilagante sessismo dell’epoca.

Note

Tratto da una storia vera.

Commenti (3) vedi tutti

  • Non troppo pessimo ma sonnacchioso, poco strutturato, poco incisivo, poco ispirato. Si dimentica in fretta.

    commento di Paol1
  • Un Mindhunter, non Manhunter, in miniatura, sorretto dal talento della fotogenica Knightley sempre più magra. Così così. Non perturba sin in fondo e non colpisce allo stomaco veramente.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Discreto thriller ben strutturato; finale un po' sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

A seconda del punto di vista adottato, una vicenda può essere raccontata in un numero indefinito, ampio e variegato di modi diversi. Dunque, la stessa storia ha a disposizione varie opzioni su cui aprire/fabbricare ragionamenti, chiavi di volta che antepongono un fattore saliente piuttosto di un altro, passando dal procurare semplici scostamenti tra due o più modelli fino a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tommy1810 di Tommy1810
1 stelle

Ma come si fa a fare un film così stupido, sonnacchioso e inutile. Mi dispiace per Keira Knightley che ricordo in alcuni film interessanti. Ho aspettato per un bel po' che il film si risollevasse. Ma ho assistito semplicemente a una cronaca di omicidi. Nulla di più. Sono rimasto esterrefatto per un precedente commento positivo. Non so neppure come si fa a mettere zero come voto.… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

A seconda del punto di vista adottato, una vicenda può essere raccontata in un numero indefinito, ampio e variegato di modi diversi. Dunque, la stessa storia ha a disposizione varie opzioni su cui aprire/fabbricare ragionamenti, chiavi di volta che antepongono un fattore saliente piuttosto di un altro, passando dal procurare semplici scostamenti tra due o più modelli fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Tra il 1962 e il 1964 la città di Boston fu teatro di una serie di 13 omicidi: tutte donne, molte delle quali anziane e sole. Su ciascun omicidio una firma: calze di nylon avvolte intorno al collo. Loretta McLaughlin (Kneightley, che nel quotidiano Record-American si occupava di moda e costume, si gettò coraggiosamente sul caso e, coadiuvata dalla collega Jean Cole (Coon), si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
5 stelle

  Ebbene, oggi recensiamo l’inquietante, intrigante e affascinante, sebbene forse non appieno convincente, Lo strangolatore di Boston (Boston Strangler), corposo e sanguinario, teso e avvincente thriller dalle forti tonalità noir e poliziesche, scritto e diretto dal regista Matt Ruskin. Dal 17 marzo scorso, distribuito in streaming, su Disney+. Lo strangolatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Tommy1810 di Tommy1810
1 stelle

Ma come si fa a fare un film così stupido, sonnacchioso e inutile. Mi dispiace per Keira Knightley che ricordo in alcuni film interessanti. Ho aspettato per un bel po' che il film si risollevasse. Ma ho assistito semplicemente a una cronaca di omicidi. Nulla di più. Sono rimasto esterrefatto per un precedente commento positivo. Non so neppure come si fa a mettere zero come voto.…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito