Espandi menu
cerca

Glitter

Regia di Vondie Curtis-Hall

Con Mariah Carey, Max Beesley, Ann Magnuson, Eric Benét, Kyle Thrash Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

L'infanzia di Billie Frank non è stata delle più facili: abbandonata dal padre, si è ritrovata sola con una madre tossicomane. La ragazza, che ha trovato accoglienza presso una famiglia, cresce in compagnia di Roxanne e Louise. All'alba degli anni Ottanta, il suo più grande sogno è quello di diventare una cantante. Poi un giorno Billie ha la fortuna di incrociare il dj Julian Dice, che la introduce nel mondo delle discoteche underground e la aiuta a far carriera...

Note

La Carey si è fatta confezionare su misura della sua minitaglia - slanciata da tacchi altissimi e gonne cortissime - un film che somiglia a un cd con figure. "Trascurabile" è un eufemismo.

Commenti (1) vedi tutti

  • KE BELLO!!!, ABBIAMO SKOPERTO (KON STUPORE), KE OLTRE A SAPER KANTARE DA DIO, MARIAH CAREY, SA ANKE…KANTARE!!!

    commento di phelon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023

Recensione

Graziella2 di Graziella2
2 stelle

il primo film di Maria Carey però non è un'autobiografia . però filmetto così così brutto  del niente la solita cacata se proprio non c'è altro  in TV se no astenete 

leggi tutto
2014
2014
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
4 stelle

E’ IL TURNO DI MARIAH CAREY, DOPO CHER, MADONNA E JENNIFER LOPEZ, DI DEBUTTARE SUL GRANDE SCHERMO CON “GLITTER - QUANDO NASCE UNA STAR” diretto da Vondie Curtis Hall. “Era da tanto tempo che meditavo di fare cinema. Da bambina quando mi si chiedeva cosa avrei voluto fare da grande, rispondevo sempre: la cantante o l’attrice. Per me la realizzazione di questo film…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nella New York da bere degli anni ’80 imperano le discoteche, la febbre del ballo, la musica buona per agitarsi in pista e il kitsch. Mariah Carey ha pensato che era il “luogo giusto” per esordire nel cinema. Cher (una speranza per tutte le nonne che sognano di essere scambiate per le loro nipotine) è stata l’apripista di una delle cicliche conversioni dalla sala d’incisione al set.…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito