Espandi menu
cerca

Osmosis Jones

Regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly

Con Chris Rock, Laurence Fishburne, Bill Murray, Chris Elliott Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Frank Detorri, sfigato inserviente allo zoo, vive da solo con la figlia e ha l'abitudine di inghiottire qualsiasi tipo di alimento, anche il più schifoso. Il suo corpo è dominato da batteri e tossine, ma i frequenti crampi allo stomaco non gli impediscono di ingoiare perfino un uovo raccolto nella polvere. A contrastare il virus Thrax, penetrato nell'organismo di Frank, intervengono il globulo bianco Osmosis Jones e la pillola Drix...

Note

La parte all'interno del corpo umano, descritta dall'animazione originale e tradizionale di Piet Kroon e Tom Sito, è paradossalmente la sola che ricorda lo stile dei Farrelly. La "città di Frank" riproduce gli schemi folli e frenetici del mondo esterno, con i suoi brulicanti centri commerciali, le Tv che sfornano news 24 ore su 24, autostrade sempre intasate e personaggi fuori di testa. Il segmento "live action" invece è piatto, atono, con un Bill Murray che è solo un pallido ricordo di colui che ci ha regalato irresistibili momenti comici nel passato; in più, la fusione col brulicante mondo animato non ha mai un sussulto, sempre prevedibile in un montaggio che sembra scandito da un metronomo senz'anima.

Commenti (7) vedi tutti

  • Senza infamia e senza lode, si fa guardare.

    commento di near87
  • Uno dei peggiori risultati dei Farrelly in assoluto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bellissimo, lo vedrei venti volte di seguito.

    commento di Lady1
  • Piacevole guardarlo ma non è un gran chè

    commento di Super Film
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6++ Onesto mix, divertente e ricco di spunti, condito purtroppo da qualche discontinuità. Comunque gradevole ed originale.

    commento di supadany
  • Un po' come "Siamo Fatti Così", la serie francese a cartoni animati degli anni ottanta, con in più la vivace e divertente insolenza dei Farrelly. Riuscito.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Si tratta di una curiosa rivisitazione del fantathriller “Viaggio allucinante” da parte di quei mattacchioni dei fratelli Farrelly. L’occasione è offerta dall’intrusione di un virus nel corpo di Frank, un operaio sfigato dello zoo, che vive da solo con la figlia. Da una scimmia dello zoo Frank contrae il virus Thrax che inizia a minare la sua salute, contrastato dal coraggioso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

A parte per il denaro, per molto, moltissimo denaro, non è chiaro perché mai i fratelli Farrelly, dopo i successi demenziali e sboccati di Scemo e + scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me & Irene avrebbero dovuto dedicarsi a un lungometraggio animato perbenista per famiglie come questo Osmosis Jones. Che, a volerla spiegare tutta, alterna le scene disegnate (in prevalenza… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

gespre di gespre
9 stelle

Film per famiglie, gustoso e divertente. Da vedere per tutti quelli che, quando vedono un genitore dire "no!" ai figli che chiedono una porcheria, sminuiscono la cosa osservando "Per una volta, che sarà mai!".... Onestamente, dovrebbe essere un discorso molto più frequente. Al di là di ciò, le mie figlie si sono divertite molto, soprattutto la grande (9 anni). Nella…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 26 luglio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 15 agosto 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

A parte per il denaro, per molto, moltissimo denaro, non è chiaro perché mai i fratelli Farrelly, dopo i successi demenziali e sboccati di Scemo e + scemo, Tutti pazzi per Mary e Io, me & Irene avrebbero dovuto dedicarsi a un lungometraggio animato perbenista per famiglie come questo Osmosis Jones. Che, a volerla spiegare tutta, alterna le scene disegnate (in prevalenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 20 marzo 2011 su Boing
2010
2010
Trasmesso il 10 ottobre 2010 su Boing

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Un gioiellino inspiegabilmente sottovalutato da pubblico e critica, una sorprendente incursione degli scorrettissimi e geniali fratelli Farrelly nel mondo dell'animazione, una sorta di "Viaggio allucinante" del 2000, molto divertente ma, forse, con l'unico difetto di non avere un pubblico di riferimento ben definito (troppo infantile a tratti per gli adulti, troppo ironico e complesso per i…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 agosto 2010 su Italia 1
Trasmesso il 25 aprile 2010 su Boing
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Boing
2009
2009
Trasmesso l'8 novembre 2009 su Boing
Trasmesso il 18 luglio 2009 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito