Espandi menu
cerca

Trama

Le storie tese dell'accesa rivalità automobilistica tra la Germania, rappresentata dal gigante Audi, e l'Italia, il cui onore è difeso dalla sfavorita Lancia durante i mondiali di Rally del 1983. Davide contro Golia in una sfida in cui il l'estro e l'arte dell'arrangiarsi degli italiani si scontra contro l'abilità ingegneristica e la perfezione dei colleghi tedeschi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Grandi e potenti motori a 12 cilindri, ma montati in una Bianchina nuova di zecca.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Una bella ed avvincente storia, lontana dai potenti riflettori dei campi da calcio, che racconta la passione di chi vive per (e grazie a) il rally.

    leggi la recensione completa di Sara95
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Sara95 di Sara95
8 stelle

"Un film italiano che non sembra tale" queste alcune delle parole pronunciate dal regista Stefano Mordini alla serata di debutto del film al Cinema Multisala Reposi di Torino. E in parte ha ragione, sia per il titolo anglosassone "Race for Glory - Audi vs Lancia", sia per le riprese dinamiche (quasi ad imitare il famosissimo Rush di Ron Howard). Al contrario invece, molte delle scene… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

RACE FOR GLORY: AUDI vs. LANCIA di Stefano Mordini. Durante il campionato del mondo di Rally del 1983 vediamo la dura competizione tra i due rivali Roland Gumpert dell’Audi e Cesare Fiorio della Lancia tra strategie e gioco di squadra.   In verità ho poco da dire sul film, anche perché è il film stesso a dire poco. Certo, l’aria di rivalità tra i… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
1 stelle

C'è qualcosa di ostinato e perverso in quegli italiani che, forti della loro tracotanza, vanno allo sbaraglio mettendosi in ridicolo di fronte a mezzo mondo. Non è solo il caso di Berlusconi che fa le corna in occasione della foto di gruppo del vertice UE, ma anche quello di film come Race for Glory (e già il titolo, con quelle malriposte ambizioni internazionali…),… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Prendete Le Mans 66 (il finale è quasi ricalcato, così come le trovate degli italiani furbacchioni che fregano gli avversari stranieri), Rush (da cui arriva Daniel Bruhl, il cecchino di Bastardi senza Gloria), Ferrari di Michael Mann (il duello tra Walter e Mikkola che si conclude con l'uscita di strada del pilota Audi), Veloce come il Vento (la regia, i dettagli sulla componente…

leggi tutto
Recensione

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

RACE FOR GLORY: AUDI vs. LANCIA di Stefano Mordini. Durante il campionato del mondo di Rally del 1983 vediamo la dura competizione tra i due rivali Roland Gumpert dell’Audi e Cesare Fiorio della Lancia tra strategie e gioco di squadra.   In verità ho poco da dire sul film, anche perché è il film stesso a dire poco. Certo, l’aria di rivalità tra i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

erwan di erwan
6 stelle

Da grande fan dei rally non potevo perdermi questa pellicola, che riporta all'età dell'oro di questa disciplina. Complessivametne le assegno una sufficienza, ma un stiracchiata: credo infatti che sarebbe bastato poco per fare molto meglio. Apprezzabili le caratterizzazioni ed i particolari d'epoca, ma un fan del genere credo volesse vedere più sequenze guidate rispetto agli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

C'è qualcosa di ostinato e perverso in quegli italiani che, forti della loro tracotanza, vanno allo sbaraglio mettendosi in ridicolo di fronte a mezzo mondo. Non è solo il caso di Berlusconi che fa le corna in occasione della foto di gruppo del vertice UE, ma anche quello di film come Race for Glory (e già il titolo, con quelle malriposte ambizioni internazionali…),…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Sara95 di Sara95
8 stelle

"Un film italiano che non sembra tale" queste alcune delle parole pronunciate dal regista Stefano Mordini alla serata di debutto del film al Cinema Multisala Reposi di Torino. E in parte ha ragione, sia per il titolo anglosassone "Race for Glory - Audi vs Lancia", sia per le riprese dinamiche (quasi ad imitare il famosissimo Rush di Ron Howard). Al contrario invece, molte delle scene…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 marzo 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito