Espandi menu
cerca

Trama

La stravagante ed esagerata storia di Eduard Limonov, allo stesso tempo attivista, rivoluzionario, dandy, delinquente, maggiordomo o senzatetto. Era un poeta arrabbiato e bellicoso, un agitatore politico e romanziere della sua stessa grandezza. La vita di Limonov, come una scia di zolfo, è un viaggio tra le affollate strade di Mosca e i grattacieli di New York, dai vicoli di Parigi fino al cuore delle carceri della Siberia durante la seconda metà del XX secolo.

 

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO Il regista russo dissidente Kirill Serebrennikov si ispira al romanzo biografico omonimo di Emmanuel Carrère incentrato sulla figura, certo non meno dissidente, del poeta ed oppositore russo Èduard Limonov. Il regista di Parola di Dio (2016), Summer (2018), Petrov's flu (2021) e La moglie di Tchaichovsky (2022) lo fa concentrandosi in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Se vi aspettate che Limonov (pseudonimo di Eduard Veniaminovic Savenko, da una parola che sta per "bomba a mano") sia un biopic, beh, sappiate che siete fuori strada. Sì, è vero che il regista Kirill Serebrennikov, già autore del mediocre e sopravvalutato Parola di Dio, parte dal romanzo biografico di Emmanuel Carrere (che nel film si ritaglia anche un bravissimo cameo)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 settembre 2024

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

77° FESTIVAL DI CANNES 2024 – IN CONCORSO   Limonov – The Ballad è il primo film internazionale in lingua inglese di Kirill Serebrennikov , pur dedicato un un contemporaneo protagonista della madrepatria russa. E' l'adattamento della biografia romanzata, scritta da Emmanuel Carrère, del poeta , intellettuale, attivista politico ?duard Limonov, pseudonimo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI CANNES 77 - CONCORSO Il regista russo dissidente Kirill Serebrennikov si ispira al romanzo biografico omonimo di Emmanuel Carrère incentrato sulla figura, certo non meno dissidente, del poeta ed oppositore russo Èduard Limonov. Il regista di Parola di Dio (2016), Summer (2018), Petrov's flu (2021) e La moglie di Tchaichovsky (2022) lo fa concentrandosi in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito