Espandi menu
cerca

I peggiori giorni

play

Regia di Massimiliano Bruno, Edoardo Leo

Con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi, Neri Marcoré... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Quattro episodi ambientati in altrettanti giorni diversi di festa, che sanno tirare fuori il peggio dalle persone. A Natale, tre fratelli decidono di tirare a sorte per scegliere chi, tra loro, dovrà donare un rene al padre. Un imprenditore, già di per sé vicino alla bancarotta, durante i festeggiamenti per il Primo maggio viene rapito da un suo ex dipendente licenziato senza giusta causa e disposto a tutto pur di ottenere i soldi della liquidazione che gli spettano. A Ferragosto, la classica grigliata viene condita da un acceso scontro tra classi sociali. Ad Halloween un mago scopre di essere stato ingaggiato da quello che è da sempre il suo rivale in amore.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Il sequel del "I migliori giorni" non regge la verve, il ritmo e la comicità del primo episodio. Gli episodi hanno tanta tristezza e lasciano lo spettatore incupito. Gli attori sono anche fuori luogo, tutti, anche se bravi interpreti. Insomma, qualcosa che è meglio evitare per passare un'oretta tranquilla! Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Nel complesso mediocre.

    commento di gruvieraz
  • Molto meglio "i migliori giorni" ma comunque sono sempre piacevoli i film di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

    commento di lucignolo
  • ho visto il film lo scorso agosto al cinema. il primo episodio è stato molto commovente

    commento di capfut
  • Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo sulle orme dei film ad episodi degli anni 60/70 una dignitosa imitazione dei maestri Dino Risi e Mario Monicelli, per chi si accontenta.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • la trama scritta sopra è sbagliata: è del film "i migliori giorni" di cui "i peggiori" è il sequel, con altri 4 episodi.

    commento di alb64
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

I peggiori giorni Italia 2023 la trama: 4 festività raccontate da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo: Il Natale, il 1 maggio, il ferragosto ed infine Halloween. Uno scavo psicologico nelle miserie umane e derivati vari. La recensione: Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo dirigono ed interpretano nel 1 episodio dedicato al Natale un film ad episodi ambientati in alcune feste comandate.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Una buona commedia all’italiana d’altri tempi, nello spirito che fu anche de “I mostri”. Non ci si può aspettare chissà quali voli, in profondità o in elevatezza. Ma questo prodotto ha una sua dignità: per la serietà con cui fa pensare, ridendo. Senza sconti: tutta la denuncia sociale, che la grande materia di questi quattro episodi… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Quattro episodi di vita vissuta ambientati durante quattro festività dell'anno: Natale, Ferragosto, primo maggio e halloween. Un anziano chiede un rene a uno dei tre figli, ma nessuno si fa avanti per primo; un imprenditore viene preso in ostaggio da un ex dipendente; una coppia borghese si confronta con una coppia burina per via di un incidente occorso ai figli di entrambe le coppie; un… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Quattro episodi di vita vissuta ambientati durante quattro festività dell'anno: Natale, Ferragosto, primo maggio e halloween. Un anziano chiede un rene a uno dei tre figli, ma nessuno si fa avanti per primo; un imprenditore viene preso in ostaggio da un ex dipendente; una coppia borghese si confronta con una coppia burina per via di un incidente occorso ai figli di entrambe le coppie; un…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

Edoardo Leo e Massimiliano Bruno raccontano in un film diviso in quattro episodi, le miserie morali della società contemporanea. "I Peggiori Giorni" segue la medesima struttura del prequel "I Migliori Giorni"; ognuno dei quattro racconti ha luogo durante una festività; Natale, il Primo Maggio, Ferragosto ed Halloween. Il primo episodio ho come protagonisti tre fratelli -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

Lky di Lky
7 stelle

Cosa chiedere di più a una satira nera, pungente (finalmente tricolore) in uscita d'estate con una serialità minacciosa nei confronti delle libertà espressive della settimana arte? Domanda retorica, visto che una tale commedia ha sempre un muro davanti a sé, tra critici snob e un pubblico disattento. Nei quattro episodi collegati alle festività, rispettivamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Barkilphedro di Barkilphedro
10 stelle

  Oh, caro lettore, è giunto il momento di gettarsi in un turbine di entusiasmo indescrivibile e accogliere a braccia aperte il capolavoro cinematografico dell'era moderna: "I Peggiori Giorni". Questo film rappresenta più di un semplice spettacolo visivo, è un'epifania, un evento trascendentale che sconvolgerà le fondamenta della storia italiana! La…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

AL CINEMA Le feste non sono affatto finite, e dopo il Natale, il Capodanno, la festa di San Valentino e l'8 marzo, si ritorna ad incontrarsi per celebrare altri avvenimenti. Torna Natale, che consente ai tre fratelli non proprio accorati ed unitissimi interpretati da Anna Foglietta (il politico), Edoardo Leo (l'attore, ovvero il disoccupato), e Massimiliano…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

I peggiori giorni Italia 2023 la trama: 4 festività raccontate da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo: Il Natale, il 1 maggio, il ferragosto ed infine Halloween. Uno scavo psicologico nelle miserie umane e derivati vari. La recensione: Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo dirigono ed interpretano nel 1 episodio dedicato al Natale un film ad episodi ambientati in alcune feste comandate.…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: I PEGGIORI GIORNI. Alla fine del film la domanda sorge spontanea, ma perché non hanno iniziato direttamente da "I Peggiori Giorni" questo dittico, decisamente retorico, dei vizi privati e delle pubbliche non virtù degli italiani? Il vero rischio è che il decisamente insufficiente "I migliori giorni' possa essere il veicolo…

leggi tutto

Recensione

lamettrie di lamettrie
7 stelle

Una buona commedia all’italiana d’altri tempi, nello spirito che fu anche de “I mostri”. Non ci si può aspettare chissà quali voli, in profondità o in elevatezza. Ma questo prodotto ha una sua dignità: per la serietà con cui fa pensare, ridendo. Senza sconti: tutta la denuncia sociale, che la grande materia di questi quattro episodi…

leggi tutto

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Il miglior cinema tricolore, o quasi, sfila sulle assi di questa seconda pellicola girata ancora una volta a quattro mani da Massimiliano Bruno e Edoardo Leo che firmano anche la sceneggiatura del sequel de I migliori giorni (id., 2023), dividendo anche questa secondo film in quattro episodi, già pronti al momento dell'uscita dei precedenti quattro capitoli, e ancora una volta idonei a…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 agosto 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito