Espandi menu
cerca

Trama

Fausto Perbellini e Fausto Biasutti sono due orsi di mezza età che stringono un'amicizia improbabile a causa del nome di battesimo condiviso. Hanno anche un obiettivo comune: vivere una vita frugale in campagna fuggendo dal trambusto di Roma. Dopo il trasloco nella casa ereditata dal Biasutti sulle colline friulane, i due Fausto tentano goffamente di avviare un orto, mentre cercano di ingraziarsi la gente del posto. Quello che non ti uccide ti rende più forte, e Perbellini e Biasutti crescono grazie ai loro errori. Imparano come ascoltare la natura, come amare e come costruire una comunità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "E noi qui, sdraiati come gatti ... sui rami come gli usignoli." Due ideali sognatori vicini alla cinquantina, disillusi e isolati dalle rispettive indoli protese all'asocialità, si ritrovano ad una gira e, dopo aver scoperto di chiamarsi entrambi Fausto, e di coltivare interessi ben al di fuori della maggior parte delle persone che sono costretti a frequentare, decidono di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "E noi qui, sdraiati come gatti ... sui rami come gli usignoli." Due ideali sognatori vicini alla cinquantina, disillusi e isolati dalle rispettive indoli protese all'asocialità, si ritrovano ad una gira e, dopo aver scoperto di chiamarsi entrambi Fausto, e di coltivare interessi ben al di fuori della maggior parte delle persone che sono costretti a frequentare, decidono di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito