Espandi menu
cerca

Trama

Il servizio segreto francese recluta un esperto cacciatore affinché faccia parte di una squadra speciale dell'antidroga. Il neo sbirro diventa abilissimo, sgomina una banda ma trova sulla sua strada un criminale sanguinario. Per lui comincia una nuova caccia: all'uomo...

Note

Polar d'azione che segue la tendenza "muscolare" imposta da Belmondo agli autori che lavoravano con (e per) lui. Non un granché, nonostante alcune belle sequenze; è comunque curioso notare come la violenza di questi film fosse molto meno criticata di quella - non superiore - dei coevi "poliziotteschi" italiani. Ottimo Bruno Cremer nella parte del sadico killer.

Commenti (3) vedi tutti

  • Aucun homme n'est assez riche pour racheter son propre passé" (Nessun uomo è abbastanza ricco da poter riscattare il proprio passato).

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Discreto anche per me, di Belmondo ho visti film migliori vedi (il poliziotto della brigata criminale).

    commento di wang yu
  • Discretto poliziesco pieno di violenza e dal ritmo serrato. I duelli fra Belmondo e Bruno Cremer sono da non perdere.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Lo sparviero Francia 1976 la trama: Lo sparviero è un cacciatore di taglie al servizio segreto della polizia francese La recensione: bellissimo e coinvolgente poliziesco francese degli anni settanta diretto da Philippe Labro, straordinari i due contendenti Lo sparviero Jean Paul Belmondo e La iena (Bruno Cremer), film compatto, agile e con un gran ritmo e senso dello spettacolo e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

un discreto esempio di cinema di genere,non particolarmente elaborato e tutto al servizio del divo senza controfigure Belmondo,ma assolutamente non da disprezzare.La storia è quella di un cacciatore di taglie che si imbatte in un ferocissimo criminale omicida,lo sparviero,dopo aver sgominato una banda di malfattori che orgnizzava evasioni.Ci sono alcune sequenze action girate con il piglio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Lo sparviero Francia 1976 la trama: Lo sparviero è un cacciatore di taglie al servizio segreto della polizia francese La recensione: bellissimo e coinvolgente poliziesco francese degli anni settanta diretto da Philippe Labro, straordinari i due contendenti Lo sparviero Jean Paul Belmondo e La iena (Bruno Cremer), film compatto, agile e con un gran ritmo e senso dello spettacolo e…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Cominciamo col fare un po' di chiarezza: nella versione originale francese "épervier" (che significa appunto "sparviero") è il criminale interpretato da Bruno Cremer, e "alpagueur" è il poliziotto interpretato da Jean-Paul Belmondo. Ma la versione italiana decide, chissà per qualche recondito motivo, di infischiarsene bellamente e operare un immane casino: lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 29 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2009 su Rai Movie

Recensione

Zardoz di Zardoz
6 stelle

noiosetto e telefonato, troppo cucito addosso a Belmondo, che peraltro sa essere simpatico, finchè non gigioneggia troppo.

leggi tutto
Trasmesso il 19 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2009 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

un discreto esempio di cinema di genere,non particolarmente elaborato e tutto al servizio del divo senza controfigure Belmondo,ma assolutamente non da disprezzare.La storia è quella di un cacciatore di taglie che si imbatte in un ferocissimo criminale omicida,lo sparviero,dopo aver sgominato una banda di malfattori che orgnizzava evasioni.Ci sono alcune sequenze action girate con il piglio…

leggi tutto
Trasmesso il 27 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 4 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito