Espandi menu
cerca

Demeter - Il risveglio di Dracula

  • Last Voyage of the Demeter

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 119'
play

Regia di André Øvredal

Con David Dastmalchian, Liam Cunningham, Aisling Franciosi, Javier Botet, Corey Hawkins, Stefan Kapicic, Jon Jon Briones, Woody Norman... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

La Demeter, goletta battente bandiera russa, sta trasportando dalla Carpazia a Londra un carico privato - ventiquattro casse di legno senza segni distintivi - tanto prezioso quanto misterioso. All'arrivo sulle coste inglesi, però, le autorità trovano la nave spopolata. Rimane solo il cadavere del capitano, legato alla ruota del timone con ancora stretto in mano un crocifisso.

Note

Tratto da un capitolo di Dracula di Bram Stoker intitolato Il diario del capitano.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • D'accordo il coraggio di ambientare il film sulla nave che trasporta Dracula ma il paragone col Nosferatu di Herzog allora diventa impietoso. Cio' detto, la bravura registica di ambientare in una spazio delimitato e notturno il tutto passa in secondo piano. per una serata in streaming senza pretese.

    commento di Stanley64
  • "Non può riposare che nella terra dove fu sotterrato."

    leggi la recensione completa di mck
  • Ottima idea la specie di spin-off del romanzo di Bram Stoker per focalizzare la vicenda del vampiro sul viaggio in nave dalla Bulgaria all'Inghilterra. Il primo quarto d'ora è intrigante, regia sicura, fotografia, scenografia e musica di qualità. Ma il tutto scivola presto verso un horror senza fascino. Brava la nativa italiana Aisling Franciosi.

    commento di gerkota
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - AL CINEMA  Demeter è un film che la distribuzione italiana ha reso raro. Un film che, pur distribuito in soli 32 cinema dal 7 agosto, è riuscito a riempire quelle poche sale che hanno scelto di programmarlo. In Liguria il film non è mai apparso, nemmeno a Genova direi, tanto da costringere qualche irriducibile cinefilo a recarsi fino in Costa… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mck di mck
6 stelle

    “The Last Voyage of the Demeter”, il 5° film diretto dal norvegese classe 1973 André Øvredal (“Troll Hunter / TrollJegeren”, “the Autopsy of Jane Doe”, “Scary Stories to Tell in the Dark”, “Mortal / Torden”) è la messa in scena di un copione vecchio di vent’anni scritto all’epoca… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Dimentichiamoci il Dracula malinconico, romantico e malignamente decadente che il cinema -e la letteratura- ci ha fatto conoscere nel corso degli anni. Questo di Øvredal è un mostro standard, sanguinario, che bracca e uccide come un animale selvatico. Non mancano lungaggini e scivoloni in CG, ma il sangue che scorre sulle putride intarsiature della nave e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Mentre il dissacrante Reinfield si è distinto per una certa anarchia pulp spostando i riflettori dal Principe della Notte al suo omonimo (e complessato) serviente, in Demeter – Il risveglio di Dracula (in originale il decisamente più evocativoThe Last Voyage of the Demeter) si è scelto invece di lasciare da parte i vari Abraham Van Helsing & Jonathan Harker e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

    “The Last Voyage of the Demeter”, il 5° film diretto dal norvegese classe 1973 André Øvredal (“Troll Hunter / TrollJegeren”, “the Autopsy of Jane Doe”, “Scary Stories to Tell in the Dark”, “Mortal / Torden”) è la messa in scena di un copione vecchio di vent’anni scritto all’epoca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - AL CINEMA  Demeter è un film che la distribuzione italiana ha reso raro. Un film che, pur distribuito in soli 32 cinema dal 7 agosto, è riuscito a riempire quelle poche sale che hanno scelto di programmarlo. In Liguria il film non è mai apparso, nemmeno a Genova direi, tanto da costringere qualche irriducibile cinefilo a recarsi fino in Costa…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 agosto 2023
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito