Espandi menu
cerca

Trama

Elizabeth è una trentenne, aspirante scrittrice, nubile, ossessiva e depressa. Sophie è una quarantenne, sposata con Xavier, psicoanalista, pranoterapeuta e manico sessuale, e piuttosto irritabile. Franck è invece un bulimico invaghito di Sophie. Questi e altri personaggi si rincorrono e si sfuggono nel corso delle loro esistenze borghesi.

Note

Ci sono molte altre donne (una cameriera, una musicista, una vivace signora in età interpretata da Danielle Darrieux) in questa divagazione sugli insignificanti e abissali rovelli di personaggi travolti da un esagitato pessimismo metropolitano. Jeanne Labrune dirige bene i suoi attori nel solco di un cinema della chiacchiera fluviale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

speedy34 di speedy34
6 stelle

IL CINEMA FRANCESE HA TROVATO UNA SECONDA PATRIA IN ITALIA : SOLTANTO NELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA in corso film come “Il Patto dei Lupi” o “L’Apparenza inganna” hanno conquistato il favore della critica ma soprattutto del nostro pubblico: il primo ha superato inaspettatamente al botteghino il successo mondiale de “Il diario di Bridget Jones”, il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film-pacco siamo lontani anni luce da qualsiasi affresco metroplitano alla Allen, Altman, Anderson o Kasadn. Questi sono solo un branco di tipi assurdi che non stanno nè in cielo nè in terra e parlano solo di cose inutili. Mi dispiace per il buon cast (Baye e Darroussin su tutti), ma l'unica cosa azzeccata del film è il titolo. Voto: 4,5. leggi tutto

1 recensioni negative

2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Un film-pacco siamo lontani anni luce da qualsiasi affresco metroplitano alla Allen, Altman, Anderson o Kasadn. Questi sono solo un branco di tipi assurdi che non stanno nè in cielo nè in terra e parlano solo di cose inutili. Mi dispiace per il buon cast (Baye e Darroussin su tutti), ma l'unica cosa azzeccata del film è il titolo. Voto: 4,5.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

2004

marian di marian

La guerra in Iraq,il terremoto in Iran,la Sars,il batterio killer...ma pensiamo che nell'anno che verrà:

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

speedy34 di speedy34
6 stelle

IL CINEMA FRANCESE HA TROVATO UNA SECONDA PATRIA IN ITALIA : SOLTANTO NELLA STAGIONE CINEMATOGRAFICA in corso film come “Il Patto dei Lupi” o “L’Apparenza inganna” hanno conquistato il favore della critica ma soprattutto del nostro pubblico: il primo ha superato inaspettatamente al botteghino il successo mondiale de “Il diario di Bridget Jones”, il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosebud di rosebud
6 stelle

Diversi esemplari di nevrosi quotidiane in salsa di commedia. Se fossimo a New York, penseremmo a Woody Allen, ma in Europa le nevrosi quotidiane passano, probabilmente, per Parigi e dintorni. Si ride e ci si diverte, ma………..non sembra di essere anche noi, in molta parte, sullo schermo?

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Modi di dire (per fare un proverbio ci vorrebbe Eric Rohmer) e commedia. “Domani andrà meglio” allude a un ottimismo dell’emotività più che della ragione. Teli di plastica e legno, vecchi mobili messi in cantina e un ingombrante cassettone da regalare, farsi restituire e vendere. Quasi tutti interni (di bar, ristoranti, automobili e appartamenti). Tendine e tamponamenti (automobilistici…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito