Domani si balla!

Regia di Maurizio Nichetti vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Domani si balla!

di emmepi8

Siamo ancora nell'orbita del successo inaspettato, da parte di Nichetti. Con l'aiuto del fido Manuli, ha scritto e sceneggiato una storiella godibile e colma di ottimismo. Cristaldi ha spinto per questa cosa, mettendogli al fianco una Melato scatenata e ben assortita con Nichetti, il che rende al 90% positiva l'operazione. Brio, comicità lunare, forse qualche sicurezza di più avrebbe dato un esito più concreto e quello che si era proposto con Ratataplan.
Nichetti ha delle ottime idee, anche se troppo naif, proprio per per questo una sceneggiatura più navigata sarebbe stata utile, il cast è tutto di rilievo e ben coordinato.

Due giornalisti scalcagnati di una Tv privata ancora di più disgraziata, si trovano testimoni involontari di uno strano ed inisipigabile situazione, che porta una ventata di ottimismo, non condivisa dal potetre imperante che cerca di schiacciarla

Sulla colonna sonora

Bennnato fa un commento musicale ad Oc

Su Mariangela Melato

Un portento! una voglia di fare cose nuove, forte anche delle sue doti di attrice eclettica

Su Maurizio Nichetti

Un duetto con la Melato davvero unico, una bella accoppiata

Su Elisa Cegani

Ruolo della madre di Mariangela, ossessionata dalla pulizia. Attrice che viene da lontano, ma sempre disponibile a nuove esperienze

Su Paolo Stoppa

Grandissimo attore, che si lascia coinvolgere in operazioni nuove, coinvolgendo il suo talento enorme.

Su Maurizio Nichetti

Ideea non male, anche se piccola, ci si diverte, ma una forza di scrittura maggiore avrebbe fatto un colpo in pieno