Espandi menu
cerca
Scary Movie 2

Regia di Keenen Ivory Wayans vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lina

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 8
  • Recensioni 1172
  • Playlist 15
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Scary Movie 2

di Lina
7 stelle

Secondo capitolo della serie di Film "Scary Movie" che questa volta lascia perdere la trama della saga di "Scream" per offrire una satira di diversi horror noti. Si parte dal film "L'esorcista", con una scena introduttiva veramente spassosa, supportata da ottimi trucchi ed effetti speciali. Il cameo di James Woods nei panni di padre MacFeely è impagabile.

 

Poi si passa alla satira su "Haunting - Presenze", che mescola comicità a un tocco di brivido con tanto di voci dall'aldilà, fantasmi grotteschi e luoghi nascosti inquietanti. Nel tutto c'è pure un accenno alle Charlie's Angels.

 

La trama scorre fluida, sebbene sia più che altro un collage di siparietti comici, alcuni divertenti e altri meno.

 

Regna sempre un po' sovrana l'atmosfera della saga di "American Pie", con battute e scenette volgari sparse qua e là. Si lasciano ricordare le mutandine di Alex, con sopra scritto "mercoledì", quando invece è venerdì, e a quel punto, lo spirito maligno della casa, un po' disgustato, interviene per dare alla ragazza una rinfrescatina. Indimenticabile anche il pappagallo spaccone e impertinente, che regala delle botta e risposta uniche ed esilaranti.

 

Buono il cast, che include due stelline della serie tv "Beverly hills 90210", Tori Spelling e Kathleen Robertson, decisamente adatte ai loro rispettivi ruoli. Simpatica Anna Faris, come nel primo capitolo.

 

Una parodia discreta, da guardare soltanto se piace il genere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati