Nella morsa del ragno

Regia di Lee Tamahori vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Nella morsa del ragno

di boychick

Thriller ricco di misteri e di colpi di scena. Grande interpretazione di Morgan Freeman. Consigliato!

A chi piacciono le pellicole ricche di misteri e di colpi di scena, non può di certo non dare un'occhiata a questo thriller con Morgan Freeman. Nonostante sia un film di quindici anni fa, viene con costanza, e di frequente, trasmesso in tv e, con piacere, talvolta lo riguardo.

Film di un'ora e mezza assolutamente non noioso, con diversi colpi di scena che permettono alla pellicola di mantenere un livello elevato per tutta la sua durata, e fanno sì che l'attenzione dello spettatore rimanga alta per tutto il film. Il binomio thriller/azione funziona alla perfezione: misteri, colpi di scena e un paio di scene di azione veramente ben fatte, colorano la pellicola. In particolare, ho trovato molto interessante la scena del pagamento del riscatto (con un Morgan Freeman che deve correre da una parte all'altra della città), così come ho trovato di tutto interesse anche il finale. Senza dimenticare quando la bambina cerca di fuggire dal suo rapitore: scena molto avvincente e che cattura l'attenzione.

Sicuramente, gran parte del merito per la riuscita del film va a Morgan Freeman: grandissima interpretazione la sua. È riuscito a recitare solo con lo sguardo, con le sue espressioni, dalle quali lo spettatore percepisce in esse più che in centinaia di parole. Così come in “The Contract”, anche in questa pellicola Morgan Freeman è stato proprio perfetto per la parte che doveva interpretare. Davvero complimenti!

Personalmente ritengo questo film, così come “La tela dell'assassino”, “Ipotesi di reato”, “Inside Man”, uno dei migliori thriller degli ultimi anni. Certo, se si vuole essere pignoli, avrei osato un finale magari meno compiacente e bonario... mi sarei aspettato qualche presa di posizione più netta (anche a costo di un finale più severo)... comunque, ho visto pellicole ben peggiori. Perciò, a mio avviso, è stato un film più che sufficiente.

Pellicola, perciò, sicuramente consigliata agli amanti dei thriller, dei polizieschi, conditi da numerosi colpi di scena e misteri.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!