Il diario di Bridget Jones

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Il diario di Bridget Jones

di daniele64

Una piacevole commedia ...

Il film racconta le molteplici vicissitudini della trentenne Bridget Jones , pasticciona , rotondetta , insicura e sempre in cerca del grande amore ... Una simpatica commedia sentimentale che , facendo il verso al classico " Orgoglio e pregiudizio " , ci narra con tono sarcastico e sano humour britannico la vita di questa ragazza inglese , interpretata splendidamente dall' americana Renee Zellweger , che si è perfettamente identificata nel personaggio . Una storia brillante , a tratti acida , scorretta e disinvolta sessualmente , ricca di momenti molto divertenti , anche grazie  ai due " pretendenti " : il bastardissimo , angelico sbruffone Hugh Grant ed il grigio , tetragono e rassicurante Colin Firth .

Aspettando Bridget Jones: la Londra degli innamorati in dieci film

Al piacere della visione contribuiscono anche la male assortita coppia di genitori della protagonista ed i suoi sconclusionati amici del cuore . Grande successo nei cinema di tutto il modo e due inevitabili sequel non all' altezza di questo , che , grazie soprattutto ad una prima parte veramente spassosa , è un film da 7 + .