Espandi menu
cerca

Trama

Gallio e Teo sono due disinnescatori di streghe. Il loro compito è quello di scovarle e di combatterle con ogni mezzo. Il secondo è innamorato segretamente di sua cognata Lucilla senza sapere che lei è una strega suprema. Teo dovrà ricorrere agli insegnamenti di Gallio (una testata, sette passi verso nord e un lampo di luce per dimentiare tutto) per tentare di renderla innocua.

Note

Il film è, soprattutto nelle intenzioni, un mix di due generi. L'aspetto fantastico è appena verbalizzato; la commedia dovrebbe scaturire dall'utilizzo di un personaggio d'origine televisiva. Ma Teo Mammucari non ha, almeno in questo film, né un personaggio, né una presenza né occhi d'attore.

Commenti (6) vedi tutti

  • molto divertente e particolare, tra fantasy , commedia e noir, una storia tutto sommato semplice ma accattivante, con la magnetica E.Seigner, le bellissime e brave V.Cavalli e B.Guaccero e un "energico" e divertentissimo Paul Sorvino.

    leggi la recensione completa di giulmar
  • Pessimo melange tra commedia e fantasy caratterizzato da una trama che non porta da nessuna parte e da un attore protagonista che sembra capitato lì per caso.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Imbarazzante film di Veronesi, un misto di "fantasy" e "commedia". Trama insensata e vedere recitare Teo Mammuccari (a mio parere un ottimo conduttore) è orrendo. Perchè chiamare Paul Sorvino e poi farlo doppiare?  Lasciate perdere.

    commento di XANDER
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Commedia fantasy ingiustamente sottovalutata e criticata. Almeno permette allo spettatore di vedere qualcosa di diverso dal solito.

    commento di supadany
  • MENO ORRENDO DI QUELLO CHE CREDEVO!DIVERTE SUFFICENTEMENTE ED HA ANCHE DEI TOCCHI DARK NON MALE.CERTO NON E' NIENTE DA VEDERE E RIVEDERE MA MI HA FATTO SIMAPTIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Dopo il successo del programma “Libero”, Teo Mammucari prova questo prematuro salto nelle sale in una sgangherata avventura dalle screziature fumosamente fantasy. Mammucari è Teo Sellari, un (improbabile!) romanziere in erba che viene contattato dall’editore “Gallio De Dominicis” (Paul Sorvino, a dir poco spaesato) per la pubblicazione di… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

speedy34 di speedy34
6 stelle

GIOVANNI VERONESI È UN REGISTA CHE AMA I COMICI: DA FRANCESCO NUTI (PER IL QUALE HA SCRITTO DIVERSE SCENEGGIATURE) A LEONARDO Pieraccioni (suo il “coraggio” di affiancarlo a due star internazionali del calibro di Harvey Keitel e David Bowie); da Paolo Rossi ( sempre di Veronesi l’idea della “strana coppia” con Sergio Castellitto in “Silenzio si nasce”)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giulmar di giulmar
7 stelle

molto divertente e particolare,    tra fantasy , commedia  e noir,   una storia  tutto sommato semplice ma accattivante,  fluida, anche se stenta un pò a partire,  dopo recupera  bene con alcuni  momenti veramente esilaranti ed  altri  suspense  ed  action, che  rendono il tutto un prodotto più che … leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 22 maggio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 21 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 21 giugno 2022 su Cine34

Recensione

Stefano L di Stefano L
4 stelle

  Dopo il successo del programma “Libero”, Teo Mammucari prova questo prematuro salto nelle sale in una sgangherata avventura dalle screziature fumosamente fantasy. Mammucari è Teo Sellari, un (improbabile!) romanziere in erba che viene contattato dall’editore “Gallio De Dominicis” (Paul Sorvino, a dir poco spaesato) per la pubblicazione di…

leggi tutto
Trasmesso il 2 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 1 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 19 gennaio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso l'8 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 7 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 19 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 aprile 2021 su Cine34

Recensione

giulmar di giulmar
7 stelle

molto divertente e particolare,    tra fantasy , commedia  e noir,   una storia  tutto sommato semplice ma accattivante,  fluida, anche se stenta un pò a partire,  dopo recupera  bene con alcuni  momenti veramente esilaranti ed  altri  suspense  ed  action, che  rendono il tutto un prodotto più che …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 9 marzo 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 7 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 6 luglio 2020 su Cine34
Trasmesso il 4 aprile 2020 su Cine34
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito