Streghe verso Nord

Regia di Giovanni Veronesi

Con Teo Mammucari, Paul Sorvino, Daniele Liotti, Emmanuelle Seigner Vedi cast completo

  • In TV
  • Premium Cinema Comedy
  • canale 337
  • Ore 08:45
altre VISIONI

Trama

Gallio e Teo sono due disinnescatori di streghe. Il loro compito è quello di scovarle e di combatterle con ogni mezzo. Il secondo è innamorato segretamente di sua cognata Lucilla senza sapere che lei è una strega suprema. Teo dovrà ricorrere agli insegnamenti di Gallio (una testata, sette passi verso nord e un lampo di luce per dimentiare tutto) per tentare di renderla innocua.

Note

Il film è, soprattutto nelle intenzioni, un mix di due generi. L'aspetto fantastico è appena verbalizzato; la commedia dovrebbe scaturire dall'utilizzo di un personaggio d'origine televisiva. Ma Teo Mammucari non ha, almeno in questo film, né un personaggio, né una presenza né occhi d'attore.

Commenti (5) vedi tutti

  • Pessimo melange tra commedia e fantasy caratterizzato da una trama che non porta da nessuna parte e da un attore protagonista che sembra capitato lì per caso.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Imbarazzante film di Veronesi, un misto di "fantasy" e "commedia". Trama insensata e vedere recitare Teo Mammuccari (a mio parere un ottimo conduttore) è orrendo. Perchè chiamare Paul Sorvino e poi farlo doppiare?  Lasciate perdere.

    commento di XANDER
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Commedia fantasy ingiustamente sottovalutata e criticata. Almeno permette allo spettatore di vedere qualcosa di diverso dal solito.

    commento di supadany
  • MENO ORRENDO DI QUELLO CHE CREDEVO!DIVERTE SUFFICENTEMENTE ED HA ANCHE DEI TOCCHI DARK NON MALE.CERTO NON E' NIENTE DA VEDERE E RIVEDERE MA MI HA FATTO SIMAPTIA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

"C'è Mammucari - anzi, Mammuccari - che piglia a testate in faccia delle fighe che crede che sono streghe, poi le sposta sette passi a nord e gli ridà una vita normale. Che idea geniale! Ci faccio un film". Piace immaginarsi Giovanni Veronesi mentre espone esagitato il soggetto del suo Streghe verso nord a Vittorio Cecchi Gori, certamente ammaliato da tanta arte e immediatamente entusiasta di… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

speedy34 di speedy34
6 stelle

GIOVANNI VERONESI È UN REGISTA CHE AMA I COMICI: DA FRANCESCO NUTI (PER IL QUALE HA SCRITTO DIVERSE SCENEGGIATURE) A LEONARDO Pieraccioni (suo il “coraggio” di affiancarlo a due star internazionali del calibro di Harvey Keitel e David Bowie); da Paolo Rossi ( sempre di Veronesi l’idea della “strana coppia” con Sergio Castellitto in “Silenzio si nasce”)… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Trasmesso il 2 febbraio 2018 su Iris
Il meglio del 2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

"C'è Mammucari - anzi, Mammuccari - che piglia a testate in faccia delle fighe che crede che sono streghe, poi le sposta sette passi a nord e gli ridà una vita normale. Che idea geniale! Ci faccio un film". Piace immaginarsi Giovanni Veronesi mentre espone esagitato il soggetto del suo Streghe verso nord a Vittorio Cecchi Gori, certamente ammaliato da tanta arte e immediatamente entusiasta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2008
2008

Il Conto, Vlad

Dying Theatre di Dying Theatre

Sì, probabilmente Vladimiro Guadagno, in arte Luxuria, è l'unica, residua, tangibile Icona della Modernità post-proletaria & inter(c)lassista che (v')è toccato meritar(vi). Ella pres(en)ta sè stes(s)a in quel d'un…

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007

Recensione

Vespertine di Vespertine
4 stelle

insostenibile,intollerabile schifezza. Giovanni Veronesi si illude di essere un grande autorone per 4 film inutili che ha fatto,perchè sta con un'attrice deficente che si illude anche lei di fare film di qualità e che clamorosamente si rifiuta di fare film con il compgno perchè sennò è cattiva pubblicità per la sua sfolgorante carriera di attrice intellettuale,perchè ha un fratello che è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2006
2006

FILM DA POST-SBRONZA...

johnpjgozz di johnpjgozz

...che ti capita di guardare quando stai male, la testa ti scoppia, lo stomaco vacilla, vorresti dormire, ma sei talmente stordito e malmesso che non ci riesci...ecco in quel momento ti metti lì, e ti guardi tre…

leggi tutto
Playlist

Recensione

johnpjgozz di johnpjgozz
4 stelle

UN FILM DI UNA BRUTTEZZA UNICA, CHE DELUDE SIA SUL VERSANTE COMMEDIA, SIA SUL QUELLO FANTASY (?)...SCONCLUSIONATO, CON UN CAST SPRECATISSIMO, NON RIESCE A DARE L'OCCASIONE A MAMMUCCARI DI SFRUTTARE LA SUA SIMPATIA SUL GRANDE SCHERMO, SCHIACCIATO DALLE AMBIZIONI E LA MEGALOMANIA DI SCENEGGIATORI E REGISTA. A ME PERSONALMENTE NON HA STRAPPATO UNA, DICO UNA, RISATA, IN PIU' L'HO TROVATO FIN TROPPO…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2003
2003

Recensione

Marcello_Menna di Marcello_Menna
2 stelle

“Avrai tre minuti, non per vincere, ma per far vincere. Il bordo buono..il bordo buono”. Perché? C’è qualcosa d’ altro che serve a qualcosa?” -------------------------------------------------------------------------------- Tolstoij, nel romanzo: “Guerra e Pace”, pensando al protagonista Pierre che guarda pieno di amore e di riconoscenza verso la moglie Natascia che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito