Espandi menu
cerca

Trama

Una volta morti, gli uomini e le donne possono portare nell'aldilà un solo ricordo fondamentale della vita terrena. Per questo alle porte del paradiso alcuni consiglieri aiutano nella scelta. Uno di questi, Shiori, si innamora dell'appena morta Mochizuki.

Note

Insolita storia d'amore in un film di notevole fascino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nel momento ultimo, ricordati di noi. Diffida dei ciarlatani, dei mistici severi, senza immaginazione. Tu ti confidi e noi ti trasformiamo nel tuo ricordo più bello, per sempre.

    commento di michel
  • Film che tratta il tema della vita dopo la morte con estrema leggerezza, da vedere tutto d'un fiato. Bella sceneggiatura, bravi gli attori (Terajima poi è un grande!) VOTO: 7

    commento di miike86
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Sono diversi giorni che ripenso a questo film e a tutti gli interrogativi che pone,alla sua visione "altra" di un dopo vita(anche se è necessario precisare che il titolo originale ,Wandafuru raifu,parla di vita meravigliosa),alla sua concezione fortemente laica di "Paradiso" che è un qualcosa di totalmente diverso da quanto affermato da qualsiasi religione.Per Koreeda… leggi tutto

6 recensioni positive

2020
2020

La morte che rimane

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando dimenticare già significa morire, e curarsi della morte vuol dire sottrarre la vita dalle pene dell'oblio. I corpi dei defunti stanno lì, immobili, e si fanno specchio della triste solitudine…

leggi tutto

I più bei film metafisici

giansnow89 di giansnow89

In un mondo con una forte pulsione immanentistica come quello attuale, la domanda di Eterno diventa una risorsa rivoluzionaria e pericolosa per i materialismi di massa. Il cinema, con la sua immediatezza, ha…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

After Life è un film giapponese del 1998, scritto e diretto da Hirokazu Koreeda.   Sinossi: In uno strano limbo incredibilmente terreno, una schiera di impiegati "celesti" ha l'obiettivo di accogliere i nuovi defunti e soprattutto aiutarli (in pochi giorni) nella scelta del ricordo più caro che -i defunti- si porteranno con sè per l'eternità. Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 14 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 27 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 21 giugno 2014 su Rai 4
Foto

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Se potessimo scegliere un solo ricordo della nostra vita da conservare per l'eternità, quale sarebbe? Lo spettatore non può fare a meno di porsi la domanda che nel film viene fatta alle persone appena morte, che devono sostare per alcuni giorni in una sorta di limbo e selezionare una memoria della loro vita. Uno staff, composto di defunti che non sono stati in grado di compiere la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un aldilà dall’organizzazione meticolosa e quasi kafkiana - almeno per quanto riguarda il suo “vestibolo” - scopriamo essere l’idea bizzarra e piuttosto originale che il gran regista giapponese, qui alla sua opera seconda, si è fatto di ciò che può aspettarci dopo la morte.   Non si parla tanto di paradiso o inferno, quanto piuttosto di come organizzare la vita eterna alle anime dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013
Trasmesso il 26 ottobre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 14 maggio 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Sono diversi giorni che ripenso a questo film e a tutti gli interrogativi che pone,alla sua visione "altra" di un dopo vita(anche se è necessario precisare che il titolo originale ,Wandafuru raifu,parla di vita meravigliosa),alla sua concezione fortemente laica di "Paradiso" che è un qualcosa di totalmente diverso da quanto affermato da qualsiasi religione.Per Koreeda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti

Hirokazu Koreeda

kikisan di kikisan

Esistono diversi registi giapponesi che possono considerarsi a pieno diritto degni eredi dei maestri del passato(Mizoguchi,Ozu,Kurosawa,Oshima...);uno di questi è sicuramente Hirokazu Koreeda:cineasta…

leggi tutto
2010
2010
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito