Trama
Nella Repubblica di Zufu, governata dal colonnello Kubikari le galere sono piene di ribelli, fedeli dell'ex-re e consapevoli del fatto che non uscirano mai più vivi. Un giorno, il direttore del carcere compie un'ispezione inaspettata e preleva tutti i prigionieri accusati di spionaggio e ribellione quasi fosse giunta l'ora della loro esecuzione. Tra l'incredulità generale, però, questi loschi figuri vengono fatti evadere dal direttore in persona, che si rivela presto essere l'impavido Lupin III travestito: il nostro eroe, infatti, aveva sentito voci sull'esistenza di un tesoro appartenuto all'ex-re, e sperava che qualcuno dei suoi fedelissimi sapesse dove fosse nascosto.
Recensioni
Sesto film di Lupin III, superiore in pathos e drammaticità a quello precedente ("LE PROFEZIE DI NOSTRDAMUS"), ispirato vagamente ai telefilm di "MISSIONE IMPOSSIBILE" e a vari romanzi di avventura classici. Lupin trasformista romantico, Jigen il suo degno seguace, Goemon, taciturno samurai, Zenigata, tenace ma non stupido poliziotto e Fujiko, donna d'azione e risolutrice, assieme alla bella… leggi tutto
1 recensioni positive
E' dal 1978 che Lupin III, oltre che in tv è sbarcato al cinema ecco la mia lista.
leggi tutto
Sesto film di Lupin III, superiore in pathos e drammaticità a quello precedente ("LE PROFEZIE DI NOSTRDAMUS"), ispirato vagamente ai telefilm di "MISSIONE IMPOSSIBILE" e a vari romanzi di avventura classici. Lupin trasformista romantico, Jigen il suo degno seguace, Goemon, taciturno samurai, Zenigata, tenace ma non stupido poliziotto e Fujiko, donna d'azione e risolutrice, assieme alla bella…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.