Tre uomini e un fantasma

Regia di Francesco De Fraia, Domenico Manfredi, Raffaele Ferrante (II) vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Tre uomini e un fantasma

di daniele64

Una parodia poco riuscita ....

Tre amici napoletani vincono in un concorso a premi una vacanza in una villa di campagna che si dimostrerà stregata .... Non ho mai avuto particolare simpatia per i " Ditelo voi " , trio di cabarettisti partenoperi noti per " Colorado " e " Made in sud " , trasmissioni che ho sempre seguito poco . Purtroppo l' altra sera non abbiamo trovato niente di meglio che guardare questo film in tv . Nonostante i riferimenti " alti " del titolo ( da Jerome ad Aldo , Giovanni e Giacomo ) , il risultato è una debole parodia dei film del terrore , che strappa a fatica ben poche risate .

Cinema: con "Tre uomini e un fantasma" I Ditelo Voi in sala - Campania -  ANSA.it

Gli spunti davvero divertenti ci sono ma sono pochi , mentre il resto della pellicola è molto povero di idee , tanto che non si comprendono nemmeno le motivazioni che muovono il demone . Se la sceneggiatura è veramente mediocre e stiracchiata , diverso è il discorso riguardo l' aspetto tecnico . Infatti i titoli di testa animati sono molto carini e scenografia e fotografia sono quantomeno discrete . I tre protagonisti sono ovviamente ben affiatati ma la loro recitazione in dialetto può a tratti risultare ostica per i non napoletani . Insomma , per me si tratta di una parodia poco riuscita , che non merita più di 4,5 .