Espandi menu
cerca

Trama

Mimmo ha 50 anni ed è ossessionato dai giochi a premi. Ricorrendo a metodi non particolarmente specchiati, l'uomo riesce a vincere un fine settimana tutto incluso in una lussuosa villa del '700. Mimmo trascina così gli amici di sempre Lello e Francesco in questo weekend di sfarzo, che in realtà si rivela abbastanza presto un incubo: la villa, infatti, è infestata dal vendicativo fantasma di una bambina.

 

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • A me fanno ridere.

    commento di TreferT
  • Si parte rassegnati ad assistere ad una innocua ed insignificante farsa ed invece via via si dimostra essere una pellicola ben congegnata che sa miscelare comicità napoletana, tensione ed anche una certa dose di cinismo. Divertentissime le "prove telefoniche".

    commento di bombo1
  • Una parodia poco riuscita ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • All'inizio ero molto scettico, mi ha conquistato piano a piano ed è stata una vera sorpresa, è piaciuto ai grandi ed ai piccoli e su una storia anche semplice rimane tutto sommato originale nella costruzione delle battute e con un ottimo ritmo. Ottimo e ben fatto. Molto consigliato. Voto 7 ma nel suo genere 8.

    commento di ivanoblu
  • Godibile. Spesso si ride. Musiche, luci, scenografia, atmosfere che creano momenti di suspense, dal quale ci si aspetterebbe qualcosa di spaventoso, ed invece si conclude con una battuta esilarante. Casa stregata, storia certamente già utilizza, ma rivista in modo autenticamente partenopeo.

    commento di Pasquino
  • Film tragicomico, che alterna con il giusto equilibrio, tensione psicologica, dramma e comicità in un contesto suggestivo e adeguato. Interpretato da attori simpatici che danno vita a una messa in scena godibile.

    leggi la recensione completa di Lina
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Tre amici napoletani vincono in un concorso a premi una vacanza in una villa di campagna che si dimostrerà stregata .... Non ho mai avuto particolare simpatia per i " Ditelo voi " , trio di cabarettisti partenoperi noti per " Colorado " e " Made in sud " , trasmissioni che ho sempre seguito poco . Purtroppo l' altra sera non abbiamo trovato niente di meglio che guardare questo film in tv… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Tutto ebbe inizio con lo "scippo" di un sacchetto di patatine! Anche i demoni le mangiano! (?)   La tematica delle case, ville, castelli infestati dai fantasmi non è nuova nei film, eppure eppure quest'opera non è proprio la solita solfa e qualcosa di originale si respira nell'aria. E' lo stile tragicomico a fare la differenza. La messa in scena alterna momenti seri,… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Tre amici napoletani vincono in un concorso a premi una vacanza in una villa di campagna che si dimostrerà stregata .... Non ho mai avuto particolare simpatia per i " Ditelo voi " , trio di cabarettisti partenoperi noti per " Colorado " e " Made in sud " , trasmissioni che ho sempre seguito poco . Purtroppo l' altra sera non abbiamo trovato niente di meglio che guardare questo film in tv…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Tutto ebbe inizio con lo "scippo" di un sacchetto di patatine! Anche i demoni le mangiano! (?)   La tematica delle case, ville, castelli infestati dai fantasmi non è nuova nei film, eppure eppure quest'opera non è proprio la solita solfa e qualcosa di originale si respira nell'aria. E' lo stile tragicomico a fare la differenza. La messa in scena alterna momenti seri,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2022
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito