Espandi menu
cerca

Chi segna vince

play

Regia di Taika Waititi

Con Elisabeth Moss, Michael Fassbender, Will Arnett, Rhys Darby, Uli Latukefu, Frankie Adams, Angus Sampson, Rachel House, Beulah Koale... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

L'incredibile storia vera della nazionale di calcio delle Samoa Americane, uno dei numerosi territori non incorporati degli Stati Uniti d'America in cui 50mila persone vivono agli ordini dell'amministrazione statunitense senza avere diritto di voto. La compagine delle Samoa Americane, orgoglio dell'arcipelago, è passata dall'essere la nazionale ad aver subito la peggior sconfitta nella storia della FIFA (31 a 0 contro l'Australia nel 2001) a migliorare talmente tanto, anche grazie ai consigli dell'allenatore olandese Thomas Rongen (Michael Fassbender), da ottenere nel 2014 la prima vittoria ufficiale.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

La storia è quella della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nazione molto piccola che nelle qualificazioni ai mondiali del 2002 perse contro l’Australia per 31 a 0, la peggior sconfitta nella storia del calcio professionistico. Dopo quel disastro fu assunto un europeo con esperienza nella MLS (la lega calcistica statunitense), Thomas Rongen, ex calciatore olandese… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Taika Waititi, regista neozelandese, non è uno stupido, (il suo "Vita Da Vampiro", 2014, è, per esempio, una delle migliori commedie horror degli ultimi vent'anni), e la storia, incredibile e godibile, delle vicende calcistiche delle Samoa Americane, sembra davvero tagliata su di lui, sul suo Cinema. Così è, in effetti, e la pellicola fila via ondeggiante come una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Nel 2011 la nazionale di calcio delle Samoa americane è giunta alla disperazione più completa: ultima nella classifica del ranking mondiale, non è mai riuscita a segnare neppure un gol. Quando l'allenatore americano Thomas Rongen si propone come nuovo coach della squadra viene accolto come un eroe. Ma ben presto il nuovo arrivato si accorge dei limiti tecnici, fisici,… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nel 2011 la nazionale di calcio delle Samoa americane è giunta alla disperazione più completa: ultima nella classifica del ranking mondiale, non è mai riuscita a segnare neppure un gol. Quando l'allenatore americano Thomas Rongen si propone come nuovo coach della squadra viene accolto come un eroe. Ma ben presto il nuovo arrivato si accorge dei limiti tecnici, fisici,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
5 stelle

Taika Waititi non è uno che non ci sa fare, difatti già con "JoJo Rabbitt" aveva saputo dimostrare di riuscire quasi a convincerti, su cose a cui non sei assolutamente d'accordo anzi quasi nauseato, come l'obbligatorietà ormai vomitevole  dell'anti-nazismo e anti-germanesimo nei film sulla WWII, perché è un regista molto bravo nei suoi affondi emotivi, e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Taika Waititi, regista neozelandese, non è uno stupido, (il suo "Vita Da Vampiro", 2014, è, per esempio, una delle migliori commedie horror degli ultimi vent'anni), e la storia, incredibile e godibile, delle vicende calcistiche delle Samoa Americane, sembra davvero tagliata su di lui, sul suo Cinema. Così è, in effetti, e la pellicola fila via ondeggiante come una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

Visti i due discutibilissimi e divisibilissimi Thor precedenti, Taika Waititi poteva fare di peggio? Assolutamente no.   CHI SEGNA VINCE, nelle qualificazioni ai mondiali di calcio del 2001 le Samoa Americane vengono squalificate dall’Australia con un pesantissimo 0-31, bollandole come la peggior nazionale del mondo. La trama inizia dieci anni dopo quando Thomas Rongen (Michael…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ANdaMI di ANdaMI
5 stelle

Filmetto a tratti simpatico ma che non eccelle in nulla e rischia di non lasciare alcun ricordo di sé una volta terminata la visione.   Taika Waititi è un regista neozelandese divenuto celebre per aver diretto due film del Marvel Cinematic Universe, rispettivamente Thor: Ragnarok ed il suo seguito Thor: Love and Thunder e per il premiato Jojo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

La storia è quella della nazionale di calcio delle Samoa Americane, nazione molto piccola che nelle qualificazioni ai mondiali del 2002 perse contro l’Australia per 31 a 0, la peggior sconfitta nella storia del calcio professionistico. Dopo quel disastro fu assunto un europeo con esperienza nella MLS (la lega calcistica statunitense), Thomas Rongen, ex calciatore olandese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

negro di negro
6 stelle

Film "simpatico". Numerosi sono stati i film dedicati a squadre improponibili, di sport solitamente minori, che hanno avuto il loro piccolo momento di gloria. Uno su tutti quello dedicato alla squadra di bob giamaicana. Ci si affeziona facilmente a questi sportivi che con pochi mezzi ma tanta buona volontà cercano di competere con chi ha mezzi notevolmente superiori ma forse meno cuore.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

maghella di maghella
6 stelle

Premessa: dopo visto questo film, anzi, mentre vedevo questo film, ho preso la decisione di andare a vivere alle Isole Samoe Americane.   La storia di questo film è tratta da un fatto realmente accaduto che fu raccontato nel documentario omonimo del 2014, e che il regista neozelandese Taika Waititi ha trasformato in una godibile commedia. La nazionale di calcio delle isole Samoe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Uscito nelle sale italiane l'8 gennaio 2024
2023
2023
locandina
Foto
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito