Espandi menu
cerca

Fuori di testa

Regia di Amy Heckerling

Con Sean Penn, Jennifer Jason Leigh, Judge Reinhold, Phoebe Cates Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Le vicissitudini di un gruppo di liceali nel sud della California. Stacy e Mark sono alla ricerca di un coinvolgimento amoroso e vengono aiutati dai compagni di classe più grandi, Linda e Mike. Jeff, invece, ha la passione per il surf ed è costantemente in lotta con il professor Hand, convinto che tutti si droghino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Quadro abbastanza banale della generazione adolescenziale americana, a ridosso degli anni '80. Evitabile.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Divertente ed ionteressante, soprattutto per vedere come erano questi attori da giovani (anzi, oserei dire da piccoli…) geniali tutte le scene col mitico Sean!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Enrique di Enrique
5 stelle

Primi flirt, amori e soprattutto esperienze sessuali ai tempi di una High school americana qualunque. Fuori di testa passa come un cult fra i teen movie e, in effetti, le scene pepate (anche troppo, visto l’asserita età delle protagoniste coinvolte) e quelle spassosissime (quasi tutte quelle con S.Penn) - ergo quelle memorabili - non mancano, ma questo non significa - è ovvio… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mirkotv di mirkotv
8 stelle

Nel suo genere, Amy Heckerling ha sempre stupito il pubblico proponendo teen-movie da cult. Fuori di testa è il documento dei teenager degli anni 80. Ricordiamo che poi per gli anni 90 ha firmato la regia per "Ragazze a Beverly Hills". Entrambi da vedere e da confrontare le due generazioni. E' un po' come ripercorrere la vita. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marco l di marco l
2 stelle

Brutto teen-movie, con l'aggravante, imperdonabile, di un cast che avrebbe permesso un lavoro assai migliore. Poche risate, qualche topless peraltro acerbo (anche troppo acerbo per l'America perbenista, ma Hollywood si sa...) e la coralità delegata alla mera contiguità visiva dei banchi di scuola. A volerci scovare qualcosa, ma proprio a volerlo, una velata critica all'epoca… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Commediola adolescenziale divenuta un cult col tempo, vuoi per il cast - pensate(!): Sean Penn, Jennifer Jason Leigh, Phoebe Cates, Nicolas Cage, Forest Whitaker, Eric Stoltz ecc. - vuoi per la bella colonna sonora - Led Zeppelin in primis. Non è un gran film, è inferiore ad altre pellicole del genere ma diverte e questo basta. Dietro c'è Cameron Crowe, che a me non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

Avevo letto qualche recensione positiva, il cast non era male e mi sono buttato. Pessima scelta. Un teen-movie senza molte idee, basato solo sulle manie sessuali di qualche adolescente in preda alle normali tempeste ormonali, con una colonna sonora che poteva fare la differenza ma così non è stato, un cast di grandi promesse che qui non produrranno nulla del loro potenziale (a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Primi flirt, amori e soprattutto esperienze sessuali ai tempi di una High school americana qualunque. Fuori di testa passa come un cult fra i teen movie e, in effetti, le scene pepate (anche troppo, visto l’asserita età delle protagoniste coinvolte) e quelle spassosissime (quasi tutte quelle con S.Penn) - ergo quelle memorabili - non mancano, ma questo non significa - è ovvio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013
2010
2010

Recensione

marco l di marco l
2 stelle

Brutto teen-movie, con l'aggravante, imperdonabile, di un cast che avrebbe permesso un lavoro assai migliore. Poche risate, qualche topless peraltro acerbo (anche troppo acerbo per l'America perbenista, ma Hollywood si sa...) e la coralità delegata alla mera contiguità visiva dei banchi di scuola. A volerci scovare qualcosa, ma proprio a volerlo, una velata critica all'epoca…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 5 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 2 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 1 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 2 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 28 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 febbraio 2009 su Rai 4
2007
2007

Recensione

dusso di dusso
6 stelle

Uno dei teen movie piu famosi in assoluto(negli stati uniti)mi è sembrato visto oggi(dopo 25 anni)che goda di una fama assolutamente immeritata.Con tutta la buona volonta'(visto che sono passati 25 anni)il film appare molto scontato,poco curato nella trama(alcuni personaggi vengono lasciati troppo perdere)il fatto che abbia la sua eta'(appunto 25 anni)è un alibi fino ad un certo punto perche…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tratto da un libro inchiesta di Cameron Crowe il film vuole mostrarci un ritratto abbastanza fedele della gioventù americana a cavallo tra high school e college nei primi anni '80. Sarà per questo che tutto (vicende e personaggi) appare troppo comune e quotidiano, anche a causa di una regia che se ne sta in disparte, forse sbagliando. Lo status di cult-movie è da attribuire in gran parte alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Recensione

mirkotv di mirkotv
8 stelle

Nel suo genere, Amy Heckerling ha sempre stupito il pubblico proponendo teen-movie da cult. Fuori di testa è il documento dei teenager degli anni 80. Ricordiamo che poi per gli anni 90 ha firmato la regia per "Ragazze a Beverly Hills". Entrambi da vedere e da confrontare le due generazioni. E' un po' come ripercorrere la vita.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito