Love Again

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Love Again

di claudio1959

Love again piacevole ed emozionante commedia sentimentale americana, da vedere, senza pensare, ma con il cuore aperto alla bellezza collaterale del dolore, per rimettere in gioco i sentimenti, la vita e bella e va vissuta giorno per giorno.

Love Again (2023): locandina

Sam Heughan

Love Again (2023): Sam Heughan

Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan

Love Again (2023): Priyanka Chopra Jonas, Sam Heughan

Love again Stati Uniti 2023 la trama: Mira Ray un’amabile disegnatrice di libri per l’infanzia, per rimuovere il dolore causato dalla perdita del suo ragazzo, invia dei messaggi d’amore al suo numero di cellulare, non sapendo che quel numero è stato dato al nuovo telefono di servizio del critico musicale Rob Burns. Il giornalista rimane colpito dai testi dei messaggi. Quando gli viene dato l’incarico di scrivere un articolo sulla famosa cantante Céline Dion, chiede il suo aiuto per incontrare personalmente Mira conquistare il suo cuore lacerato e farla innamorare di lui. La recensione: Love again e’ il remake in lingua inglese del film tedesco “SMS für Dich” del 2016, basato sul romanzo di Sofie Cramer. Love again è una deliziosa commedia sentimentale diretta da Jim Strouse, con una premessa originale legata al tema del lutto e della perdita. La trama romantica e affascinante ha la capacità di tenere desta l’attenzione dello spettatore, con il valore aggiunto della presenza nel film di Céline Dion, anche produttrice esecutiva del film, in un ruolo significativo, interpreta se stessa la grande cantante canadese, un piacere da fan sempre vederla ed ammirarla in questo coraggioso tentativo di un nuovo ruolo nel mondo dello spettacolo, lei che è una cantante di assoluto valore internazionale, la sua storia mi era molto piaciuta viverla attraverso un riuscito biopic “Aline - La voce dell'amore”del 2020 di Valérie Lemercier. Amo da sempre e sono un appassionato della commedia americana romantica, questo film non tradendo i solidi principi classici, ha un tono di originalità, che la contraddistingue da tutte, la ricerca di un nuovo stile più moderno e funzionale. Il film ci parla di una tragedia che spezza il cuore e ferisce l’anima, con la coppia di fidanzati innamorati che vediamo nel prologo, con l’improvvisa morte di lui investito da un automobilista, subito dopo “l’ultimo incontro” con la sua amata. Il film è anche una commedia degli equivoci, una relazione a distanza risolta grazie ad intervento di Céline Dion mediatrice d’amore. Bravissima Priyanka Chopra nel ruolo di Mira abilissima nel mostrare i suoi stati d’animo, con espressività ed una recitazione realistica, riesce stare al suo livello e contribuire alla riuscita del film Sam Heughan nel ruolo del giornalista innamorato, molto simpatica e da segnalare la dolce Sofia Barclay nel ruolo della sorella di Mira Suzy Ray, recita anche lei un ruolo chiave nel film interpretando il suo ruolo di consigliera, con battute salaci, che si imprimono nella memoria e danno al film un valore sopra la media. Il finale che non si può svelare, per non togliere il piacere della visione è catartico e lascia dentro l’anima uno stato emotivo emozionante, un chiaro messaggio di speranza, la vita a volte toglie, senza una ragione logica e comprensibile, ma anche nel dolore più profondo, si matura la capacità di mettersi alla prova, la voglia di rimettersi in gioco, non dimenticando il bello avuto e strappato, ma sempre pronti ad aprire il nostro cuore all’imprevedibilità della vita, che scrive per noi copioni inimmaginabili. Ognuno poi viene sempre colpito soggettivamente da quello che vede ed io personalmente sto vivendo una relazione, che non è sentimentale, ma molto di più, la vita mi ha messo duramente alla prova ed io ho incontrato sulla mia strada una magnifica e coraggiosa ragazza, che mi sta insegnando a vivere giorno per giorno, con il suo esempio di bontà e rettitudine, quello di cui avevo bisogno, perché la vita è adesso, dopo sarà sempre troppo tardi, bisogna vivere le emozioni appieno......senza rimpianti. Voto 7 Interpreti e personaggi Priyanka Chopra Jonas: Mira Ray Sam Heughan: Rob Burns Céline Dion: se stessa Sofia Barclay: Suzy Ray Russell Tovey: Billy Brooks Lydia West: Lisa Scott Steve Oram: Richard Hughes Omid Djalili: Mohsen Nick Jonas: Joel Celia Imrie: Gina Valentine Arinzé Kene: John