Espandi menu
cerca

La verità vi prego sull'Amore

Regia di Francesco Apolloni

Con Francesco Apolloni, Carlotta Natoli, Veronika Logan, Pierfrancesco Favino Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

San Valentino, casa di Elisabetta e Michelangelo. I due stanno assieme da due anni anche se il loro rapporto comincia a vacillare. Con loro ci sono Giulia e Gabriele, coppia apparentemente felice e poi Monica che ama Lorenzo, Lorenzo che ama Olga, Olga che ama Luca...

Note

Si vorrebbe far recitare un gruppo d'attori dalle qualità scarsine (si salvano solo Carlotta Natoli e Pierfrancesco Favino), e si vorrebbe far ridere con spunti, situazioni, battute da strascicata serata in terrazza. Guidare la coralità al cinema è ambizione degna di vecchie volpi della cinepresa, in grado di dosare ritmi e, soprattutto (nel caso specifico, più che mai), capaci di strizzare da un commediante il massimo, senza darlo troppo a vedere. Ma la smania autoriale dell'Apolloni cineasta naufraga.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il minimalismo anni ’80 che contrassegnò negativamente la più infelice stagione del nostro cinema, torna alla carica con questa commedia dai risvolti amarognoli, ricavata dal registattore Apolloni da una sua stessa fortunata pièce teatrale. Fortunata per via di un lusinghiero successo di pubblico di bocca buona tutto casalingo (leggi romano), come casalinga è l’ambientazione, ovviamente… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2011
2011
Trasmesso il 14 novembre 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La sera di San Valentino una decina di ragazzi sulla trentina si incontra nell'appartamento romano di Michelangelo ed Olga. Tra chi ha troppe opportunità amorose, chi non ne ha affatto, chi non riesce a confessare alla fidanzata la propria omosessualità, chi non sa trovare le parole per parlare di cancro ai testicoli alla propria ragazza sessualmente insoddisfattissima ma …

leggi tutto
Recensione
2008
2008

entrando in libreria, ho visto dei bei film

taty di taty

Pur essendo titoli molto diversi, li metto insieme - i film tratti da libri sono centinaia, qui inserisco quelli che mi vengono piacevolmente in mente - tralasciando l'immensa filmografia su Shakespeare, la reverenza…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Non chiedermi Come

Beverley Mantle di Beverley Mantle

La sospensione di ogni giudizio, ecco cosa. In molti affermano possa essere un'efficacie scappatoia, una di quelle scelte non-scelte, deviazioni di percorso fortunate. Un detour comportamentale, un'ammonizione con…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

COMMEDIA INNOCUA E SENZA PARTICOLARI GUIZZI CHE SI PIAZZA NEL CINEMA MEDIO ITALIANO,QUELLO SENZA INFAMIA NE' LODE.ATTORI MODESTI MA SIMPATICI,REGIA TROPPO COMPIACIUTA,STORIA RIVISTA MA NON COSI' INSOPPORTABILE E RITMO UN PO' TROPPO TEATRALE (CHE STRANO...) E SPENTO.NON CAPISCO CHI DISTRUGGE QUESTO FILMETTO E POI ESALTA MUCCINO (AAARGHH!)COSA ABBIA NEL CRANIO.QUI PERLOMENO C'E' MENO SERIETA' E…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

guga di guga
4 stelle

Pessimo. Quando la commedia italiana minimalista vuole trasformarsi in cinema autoriale senza avere niente da dire. Un gruppo di attori abbastanza antipatici, poco spontanei e discretamente anonimi. Salvo solo Carlotta Natoli. Un'ora e quarantacinque mnuti sciupati.

leggi tutto
Recensione

I "capolavori" dell'orrido

guga di guga

L'estate in genere mi rende più tollerante e disposto a rischiare. Mi guardo film che in autunno o in inverno non mi sognerei mai di affrontare.L'estate piovosa 2002 non è stata certo l'ideale per vedere questi sette…

leggi tutto
Playlist

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Il minimalismo anni ’80 che contrassegnò negativamente la più infelice stagione del nostro cinema, torna alla carica con questa commedia dai risvolti amarognoli, ricavata dal registattore Apolloni da una sua stessa fortunata pièce teatrale. Fortunata per via di un lusinghiero successo di pubblico di bocca buona tutto casalingo (leggi romano), come casalinga è l’ambientazione, ovviamente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito