Espandi menu
cerca

La bella stagione

play

Regia di Marco Ponti

Con Gianluca Vialli, Roberto Mancini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Documentario che ripercorre l'annata più gloriosa nella lunga storia sportiva della Sampdoria. Nella stagione 1990-1991, la compagine guidata in campo da Gianluca Vialli e Roberto Mancini vive il suo momento di grazia, riuscendo non solo a dominare e a vincere un inaspettato scudetto, ma anche a dimostrarsi la squadra in grado di esprimere il gioco più bello. Parallelamente al racconto di quel campionato, il film propone anche il viaggio della nazionale italiana verso la vittoria degli Europei del 2021, con il nucleo di quella indimenticabile Sampdoria seduto in panchina per cercare di ripetere la magia.

 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un grande gruppo di uomini, prima che grandi giocatori, che nel 1991 vinsero uno scudetto storico bellissimo catartico, capaci di fare l’impresa, perché avevavo “La luce negli occhi”.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

La bella stagione documentario Italia 2022. Il miglior documentario sportivo visto negli ultimi anni. Racconta la cavalcata magica di un gruppo di giocatori che in due anni contro tutti i pronostici fecero la storia, con un magico scudetto nel 1991 ed una prestigiosa finale di Coppa dei Campioni persa in modo sfortunato a Wembley nel 1992 contro il Barcellona di Rambo Koeman, lo stesso… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

C'erano una volta la Pro Vercelli, il Casale, la Novese, il Verona. E c'era la Sampdoria. Sono passati più di trent'anni da quando il campionato italiano di calcio non era una faccenda per le solite note, ma una competizione aperta anche a chi non aveva voragini miliardarie e combutte con lo Stato, ossia il viatico migliore per assicurarsi lo scudetto anche per dieci anni di fila. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

La bella stagione documentario Italia 2022. Il miglior documentario sportivo visto negli ultimi anni. Racconta la cavalcata magica di un gruppo di giocatori che in due anni contro tutti i pronostici fecero la storia, con un magico scudetto nel 1991 ed una prestigiosa finale di Coppa dei Campioni persa in modo sfortunato a Wembley nel 1992 contro il Barcellona di Rambo Koeman, lo stesso…

leggi tutto
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito