Espandi menu
cerca

Trama

Bianca è incastrata in una crisi esistenziale che la tiene bloccata in una routine che ormai non la soddisfa più. Nel pieno di questo momento difficoltoso, la donna scopre che dieci minuti al giorno - dieci minuti in cui ci si concentra su qualcosa di completamente nuovo e inaspettato - possono bastare a modificare il corso di una giornata. Possono bastare per iniziare a rinascere.

 

Note

Liberamente ispirato al romanzo "Per 10 minuti" di Chiara Gamberale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dieci minuti per fare quello che non si è mai fatto, dieci minuti per se stessi, per non avere più paura. Dieci minuti per rinascere ...... a nuova vita.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Dieci minuti Italia 2024 la trama: Bianca Bevilacqua aspirante scrittrice in uno stato catatonico di depressione tenta il suicidio tramite overdose di barbiturici. Dopo le dimissioni dall’ospedale viene affidata alla psichiatra Giovanna Brabanti responsabile della struttura. La Dottoressa come tentativo di rimettere in “carreggiata” esistenziale Bianca le… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA La ricetta è questa: ogni giorno, per dieci minuti al giorno, il soggetto deve dedicarsi a fare un'attività mai fatta prima sino ad ora. I risultati, che dapprima paiono infruttuosi e poi sfociano nella più palese illegalità, si riveleranno alla fine, in qualche modo risolutivi. Ad avvalersi di questa un po' insolita e a tratti stravagante metodologia… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Dieci minuti Italia 2024 la trama: Bianca Bevilacqua aspirante scrittrice in uno stato catatonico di depressione tenta il suicidio tramite overdose di barbiturici. Dopo le dimissioni dall’ospedale viene affidata alla psichiatra Giovanna Brabanti responsabile della struttura. La Dottoressa come tentativo di rimettere in “carreggiata” esistenziale Bianca le…

leggi tutto

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Dieci minuti al giorno sono la terapia di guarigione dell’anima che la Dottoressa Brabanti chiede a Bianca di applicare per rinascere dopo la dolorosa separazione dal suo compagno di una vita. Stufa di una routine che non la soddisfa e non la ripaga abbastanza, Bianca decide di aggrapparsi a quei dieci minuti per risollevare la sua vita in caduta libera.   Maria Sole Tognazzi adatta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA La ricetta è questa: ogni giorno, per dieci minuti al giorno, il soggetto deve dedicarsi a fare un'attività mai fatta prima sino ad ora. I risultati, che dapprima paiono infruttuosi e poi sfociano nella più palese illegalità, si riveleranno alla fine, in qualche modo risolutivi. Ad avvalersi di questa un po' insolita e a tratti stravagante metodologia…

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Lasciata dopo 18 anni dal suo compagno (Tedeschi), Bianca (Ronchi, perfetta in tutte le sfumature) - scrittrice velleitaria - tenta il suicidio. È in quell'occasione che conosce la sua frizzante sorellastra Jasmine (Peluso), che il padre ha avuto da una relazione extraconiugale. Sarà proprio Jasmine a prendersi cura della sorella maggiore su indicazione della dottoressa Brabanti…

leggi tutto

Recensione

diomede917 di diomede917
6 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: DIECI MINUTI. Ho affrontato la visione di Dieci Minuti con quella certa diffidenza di un film scritto da donne per le donne, tratto dal romanzo autobiografico di una donna, diretto da una donna e che ha come fulcro la crisi, la discesa agli inferi e la relativa rinascita di una donna borghese col difetto di essere un po’ troppo egoriferita. E…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 gennaio 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito