Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo nato in Mauritania, figlio della colonizzazione francese che ha prosciugato le risorse del suo paese, alla fine degli anni '60 decide di raggiungere Parigi per cercare «i miei antenati della Gallia», come dice lui. Una volta arrivato in Francia, il protagonista cerca disperatamente un lavoro e un posto dove vivere, ma sbatte contro il muro dell'indifferenza, dell'ingiustizia e del rifiuto. L'uomo incassa finché può, memore della canzone del titolo ("Oh Sole"), cantata tradizionalmente dagli schiavi del Benin che venivano trasportati nei Caraibi per essere venduti.

 

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Altro Film dalla Mauritania da "Fuori Orario" di "Rai 3" come altri ultimamente da quello Stato : alla fine risulta dall'andamento incerto e non del tutto appassionante.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito