Espandi menu
cerca

Trama

Wendy, la moglie che lavora in un negozio di abbigliamento infantile, è il sostegno della famiglia; Andy, il marito, si lbutta in un affare sballato "aprendo" un chiosco mobile; delle due figlie gemelle, la pacifica Natalie fa l'idraulico e la nervosa, anoressica, Nicole è vittima di ideologie e luoghi comuni. Un bel ritrattino...

Note

Il regista Mike Leigh ("Segreti & Bugie") realizza una delle sue migliori commedie al vetriolo, graffiante analisi di un microcosmo senza abbellimenti stilistici e con un sapore di amara verità. Un cinema "cronachistico", di pura essenzialità ma di assoluta eccellenza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il terzo film di Mike Leigh per il cinema è incentrato sulle vicende di una tipica famiglia della middleclass inglese con due genitori che lavorano e due figlie,gemelle ma diverse con tutto il loro bel bagaglio di insoddisfazione.L'asse trainante di tutto è la madre,Wendy,una fabbrica di ottimismo e di sorrisi alla vita,incrollabile nonostante le avversità che mano mano le… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il terzo film di Mike Leigh per il cinema è incentrato sulle vicende di una tipica famiglia della middleclass inglese con due genitori che lavorano e due figlie,gemelle ma diverse con tutto il loro bel bagaglio di insoddisfazione.L'asse trainante di tutto è la madre,Wendy,una fabbrica di ottimismo e di sorrisi alla vita,incrollabile nonostante le avversità che mano mano le…

leggi tutto
2009
2009
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Mentre Ken Loach riceveva (talvolta meritatatamente, talaltra meno) onori internazionali, Mike Leigh, abbastanza nell'ombra, realizzava una serie di commedie che analizzavano la società britannica thatcheriana e post-thatcheriana. Questa è una delle sue migliori, con interpreti bravissimi come al solito, probabilmente per molto merito della regia, che sa metterli nella condizione di dare il…

leggi tutto
Recensione

La famiglia ,questa sconosciuta....

bradipo68 di bradipo68

In questi tempi di caos mediatico sui vari tipi di unione,PACS,DICO,matrimoni gay,semplici convivenze ho pensato a quei film che ho visto in cui il primo motore è la famiglia,ma non solo quella tradizionale ma un…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito