Espandi menu
cerca

Galaxy Quest

play

Regia di Dean Parisot

Con Sigourney Weaver, Alan Rickman, Tim Allen, Tony Shalhoub, Sam Rockwell, Daryl Mitchell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Diciotto anni dopo il termine della serie televisiva "Galaxy Quest", i cinque attori che l'avevano interpretata - Jason Nesmith, Gwen DeMarco, Alexander Dane, Tommy Webber e Fred Kwan - continuano a comparire in pubblico in situazioni tipo convention di fantascienza o inaugurazioni di centri commerciali. Il non esaltante tran tran si interrompe quando i Termiani, extraterrestri della galassia di Klaatu, li rapiscono e li trasportano sul loro pianeta. Lo scopo: ottenere dagli ex divi - scambiati per veri eroi - un aiuto per sconfiggere le armate nemiche, guidate dal temibile generale Sarris...

Note

L'idea non è male, e il cast è lussuoso.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Si punta più sul cast che sulla qualità delle gag ma anche così non si va oltre qualche tiepido sorriso. Dimenticabile.

    commento di alfatocoferolo
  • Simpatica e avvincente commedia per adolescenti o aspiranti.

    commento di gruvieraz
  • Idea intelligente ed un trio di ottimi attori. Peccato che il tutto non sia così esplosivo come ci si aspetterebbe.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un film secondo me scontato e mediocre, ben fatto ma sciocco, che forse non fa ridere neppure i ragazzi a cui e' destinato: si salva Allen.

    commento di steveun
  • Una divertente commediola con Tim Allen

    commento di G89
  • Non ho mai visto una commedia così raffinata e divertente!!!

    commento di Lilyth
  • Riuscitissima parodia delle serie sci-fi, Star Trek su tutte. Buon cast, storia divertente. Se vi piace la fantascienza non perdetelo!

    commento di Odel
  • Atipica parodia ben riuscita.

    commento di Mic
  • Mi piace un tot

    commento di aredhel
  • DIVERTENTE FANTACOMMEDIA CHE HA DEI BUONI INTERPRETI E CHE PRENDI IN GIRO I FANS ACCANITI DI SERIE TELEVISIVE MAGARI NON PROPRIO ATTUALI.DISCRETA PARODIA DI STAR TREK.

    commento di superficie 213
  • Bell'esempalare di commedia fantsy,genere con il quale Hollywood sembre purtroppo aver perso un po' la mano(vedi il legnoso "Evolution").Sceneggiatura intelligente,messa in scena volutamente naif che omaggia i serial fantascientifici,cast sublime.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Non che fosse chissà quale idea originale realizzare una versione parodistica di “Star Trek”, eppure “Galaxy Quest”, facilmente snobbabile per la coltre di grana grossa, è uno degli omaggi indiretti più apprezzati della blasonata serie. Il rinomato cast comprende dei divi di un vecchio telefilm anni ’70, i quali vengono… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
6 stelle

La fusione fra commedia e science fiction raramente viene presa in considerazione dai produttori anche perchè generalmente viene denigrata dalle picche dei consumatori, così a bruciapelo mi vengono in mente "Space balls" e "Starship troopers" che ebbero comunque molto successo ma il primo è una parodia del film di fantascienza per antonomasia mentre il secondo non è assolutamente una… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Non che fosse chissà quale idea originale realizzare una versione parodistica di “Star Trek”, eppure “Galaxy Quest”, facilmente snobbabile per la coltre di grana grossa, è uno degli omaggi indiretti più apprezzati della blasonata serie. Il rinomato cast comprende dei divi di un vecchio telefilm anni ’70, i quali vengono…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maso di maso
6 stelle

La fusione fra commedia e science fiction raramente viene presa in considerazione dai produttori anche perchè generalmente viene denigrata dalle picche dei consumatori, così a bruciapelo mi vengono in mente "Space balls" e "Starship troopers" che ebbero comunque molto successo ma il primo è una parodia del film di fantascienza per antonomasia mentre il secondo non è assolutamente una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 13 gennaio 2013 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Parodia non riuscita ma gradevole di Star Trek e di tutte le serie annesse e connesse (non viene mai menzionato ma il riferimento è chiaro). Adatto più a quelli che da giovani sognavano ad occhi aperti con le avventure di Spock e compagni (come il sottoscritto) che ai giovani d'oggi (che non so se sognano ancora qualcosa). Si ride molto poco e devo essere sincero.....al…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 28 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 24 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso l'8 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 3 luglio 2010 su Italia 1
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. L'idea che sta alla base del film è quasi geniale, o comunque decisamente originale, in tempi in cui gli stereotipi abbondano. Il film è nel complesso divertente e congeniato piuttosto bene, anche se le premesse della storia rimangono decisamente superiori al risultato, perlatro tutt'altro che deplorevole. Per il resto il cast è ottimo e questo aiuta. Un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

Ho visto questa sottovalutata e inosservata pellicola: "Galaxy Quest" di Dean Parisot,prodotta dalla "DreamWorks" di Steven Spielberg è lo trovato un piccolo gioiellino. La storia tratta dei protagonisti di "Galaxy Quest", famosa serie televisiva di fantascienza,che si radunano a una convetion del Telefilm. Questa serie viene per caso intercettata dai Termiani, alieni della galassia di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Televisione

Redazione di Redazione

Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e  manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito