Espandi menu
cerca

Trama

"The Red Book" è un gioco in arrivo dal Messico, simile alla tavola Oujia: permette infatti di dialogare con gli spiriti. Elemento indispensabile per poterlo praticare è un vecchio libro, con la copertina rossa e senza alcuna immagine. L'ambiente deve essere privo di luce, con l'eccezione di una soffusa illuminazione provocata da candele rosse. La domanda da porre, per avviare il rituale è la seguente: "Libro rosso, posso unirmi al tuo gioco?". Il libro svelerà le risposte alle successive domande che vengono poste. Da questa cornice prendono il via cinque racconti dell'orrore. In Stray assistiamo alle azioni spericolate di un gatto, probabilmente posseduto da una forza demoniaca. Little One presenta una coppia che finisce per trovarsi in una situazione da incubo, alle prese con un bambino inquietante. Nose Nose Nose Eyes! mostra una donna tenere segregato il marito, fino a quando la loro giovane figlia lo scopre. Release racconta di una presenza paranormale in un ospedale. Infine, The Sermon punta l'attenzione su un culto religioso ossessionato dalle relazioni tra persone dello stesso sesso. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Antologico che recupera cinque interessanti cortometraggi girati in Argentina e Nuova Zelanda. Per l'occasione i produttori, tra i quali anche Nicolás Onetti, si sono limitati a realizzare una lunga cornice che tiene assieme i vari segmenti.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    "The Red Book" è un gioco in arrivo dal Messico, simile alla tavola Oujia: permette infatti di dialogare con gli spiriti. Elemento indispensabile per poterlo praticare è un vecchio libro, con la copertina rossa e senza alcuna immagine. L'ambiente deve essere privo di luce, con l'eccezione di una soffusa illuminazione provocata da candele rosse. La domanda da… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

    "The Red Book" è un gioco in arrivo dal Messico, simile alla tavola Oujia: permette infatti di dialogare con gli spiriti. Elemento indispensabile per poterlo praticare è un vecchio libro, con la copertina rossa e senza alcuna immagine. L'ambiente deve essere privo di luce, con l'eccezione di una soffusa illuminazione provocata da candele rosse. La domanda da…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito