Espandi menu
cerca
Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Tex Murphy

Tex Murphy

Iscritto dall'11 novembre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 8
  • Post -
  • Recensioni 1290
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

di Tex Murphy
4 stelle

Ho rivisto questo film stasera per curiosità, non lo ricordavo più molto bene dal 2001 quando lo vidi al cinema (ricordavo solo che lo avevo bocciato).
Il problema sostanziale è che manca tutta la magia, lo stupore che una pellicola di fantascienza volente o nolente deve dare allo spettatore. 
Mark Wahlberg proprio non ce la fa.....il confronto con Heston è impietoso, l'espressione del nostro eroe è la medesima per tutto il film, i due momenti clou vengono semplicemente saltati a piè pari (colpa anche della sceneggiatura), mi riferisco al primo incontro dell'uomo con le scimmie evolute e poi al contrario, le scimmie che scopro la loro origine; tutto è semplicemente appena accennato, quasi come se il regista sottintendesse questi "dettagli" dandoli per scontati, facenti parte ormai della storia (del cinema).
Non parliamo poi della "antropomorfizzazione" delle scimmie....orrenda, caricaturale, ridicola, a cominciare dalla femmina che flirta per tutto il film con il protagonista....ma per favore.
 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati