Espandi menu
cerca
The Others

Regia di Alejandro Amenábar vedi scheda film

Recensioni

L'autore

scancanensi

scancanensi

Iscritto dal 23 aprile 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 182
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su The Others

di scancanensi
10 stelle

Forse uno degli ultimi capolavori del genere, con attori azzeccatissimi, dalla Kidman alla governante, dai "fantasmi" ai figli (notevole Alakina Mann!) alla ragazza che non parla, al vecchio apparentemente tonto, ed il marito reduce di guerra che giunge al momento giusto e con l'atmosfera giusta... infatti, l'atmosfera, con la casa tetra, l'enorme giardino immerso nella nebbia ne esalta il valore, come fosse un attore inanimato.

Un thriller- horror che se da un lato ricicla idee non nuove, dall' altro lo fa egregiamente, amplificando anzi quanto sviluppato in altre pellicole ("il sesto senso" su tutte), con l' elemento innovativo di raccontare una situazione "esoterica" da un punto di vista inaspettato, che si capisce solo nel finale, dove alla suspence, al colpo di scena ed al mistero si aggiunge una sorta di groppo alla gola, che porta a provare commozione per tutti i ruoli dei protagonisti, nonostante siano in parte nemici tra loro. 

Un cult- movie purtroppo stuprato con infiniti prodotti analoghi (visibili prevalentemente su siti come Netflix), dove si sprecano le case cupe, infestate dalla solita presenza- banalmente maligna- dove l'imprevedibilità di questa pellicola te la scordi, al punto che già si intuisce il senso dopo pochi minuti di visione... che tristezza !

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati