Espandi menu
cerca

Trama

La complicata e ordinatissima organizzazione familiare di Frank e Lillian Gilbreth, padre e madre di ben dodici figli. Per sin troppo ovvi motivi, nella grande casa dei Gilbreth ogni circostanza è affrontata in modo da non compromettere il corso regolare della vita domestica. Ecco allora che un'operazione alle tonsille, l'acquisto di un cagnolino o una gita al mare diventano occasioni per far marciare tutto come un orologio. Quando all'improvviso papà Gilbreth muore, tutti si rendono conto che il miglior modo per onorarlo è... continuare a rigare diritto.

Note

Commedia divertente, anche se molto datata, tratta dal libro scritto da uno dei dodici Gilbreth jr.

Commenti (3) vedi tutti

  • Andante, ma il finale è fuori luogo.

    commento di movieman
  • Bello come può essere bello un film del 1950…

    commento di ALCHEMILLA
  • -

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Un film di altri tempi, ma non per questo poco godibile. Penso che in pochi altri film il concetto di famiglia (quella con la F maiuscola) sia espresso in maniera così ampia e profusa. Quella dei Gilbreth è in effetti una famiglia fuori dal comune, composta dai due genitori e da ben 12 figli! La narrazione consiste nel mettere in scena i momenti clou vissuti da questa famiglia (peraltro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film carino, ma non certamente memorabile e di più lo scompenso del finale non si ricollega al sapore complessivo dell'operazione: si basa molto sul personaggio di Webb, che è particolarmente votato a disegni di questo genere, lo ricordiamo in particolare per Mr. Belvedere che lo ha caratterizzato in particolare. La cosa poteva essere sfruttata meglio nel senso di commedia brillante, le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 23 giugno 2020 su Tv 2000
Trasmesso il 2 gennaio 2020 su Tv 2000
2010
2010

Recensione

ariasoave di ariasoave
6 stelle

Film di stampo nostalgico già per gli anni 50' e agli occhi di oggi forse troppo sdolcinata nell'insistere sugli accenti del sentimentalismo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 14 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso l'11 ottobre 2009 su Iris
Trasmesso il 26 settembre 2009 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film carino, ma non certamente memorabile e di più lo scompenso del finale non si ricollega al sapore complessivo dell'operazione: si basa molto sul personaggio di Webb, che è particolarmente votato a disegni di questo genere, lo ricordiamo in particolare per Mr. Belvedere che lo ha caratterizzato in particolare. La cosa poteva essere sfruttata meglio nel senso di commedia brillante, le…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Un film di altri tempi, ma non per questo poco godibile. Penso che in pochi altri film il concetto di famiglia (quella con la F maiuscola) sia espresso in maniera così ampia e profusa. Quella dei Gilbreth è in effetti una famiglia fuori dal comune, composta dai due genitori e da ben 12 figli! La narrazione consiste nel mettere in scena i momenti clou vissuti da questa famiglia (peraltro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 gennaio 2007 su Rete 4
2006
2006

QUARANT'ANNI FA MORIVA CLIFTON WEBB

chilex di chilex

Il 13 ottobre 1966 moriva l'attore americano Clifton Webb.Attivo sulle scene di Broadway dall'eta' di 13 anni e' stato uno dei volti piu' significativi della stagione d'oro del cinema Hollywoodiano.Col personaggio di…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 3 gennaio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito