Espandi menu
cerca

Una bara per lo sceriffo

Trama

La vita relativamente tranquilla di un uomo di legge nel selvaggio West viene sconvolta dalla morte della sua donna. Un bandito l'ha rapita, seviziata e poi uccisa. Per vendicarsi, lo sceriffo accetta di entrare, in incognito, nella banda di fuorilegge che dovrebbe unirsi allo sciacallo assassino. Verrà scoperto, ma nulla potrà ostacolare la sua vendetta.

Note

Western all'italiana con il veterano Anthony Steffen, senza pregi particolari e girato in evidente carenza di mezzi (e soldi). Di Mario Caiano meglio ricordare il cult Amanti d'oltretomba. Tasso di violenza superiore alla media.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western convenzionale che ha il merito di essere uno dei primi spaghetti western con tutti gli elementi tipici del genere (lo straniero solitario che si infiltra nella banda di delinquenti locali per ucciderli uno a uno, ma non prima di esser stato pestato a sangue dagli stessi che si accorgono del doppio gioco; il vecchiettino del paese con la sua inconfondibile voce; i saloon; le partite di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Caiano fu - insospettabilmente - uno degli iniziatori del western all'italiana; in realtà pur arrivando prima di Leone, Tessari & co., Caiano realizzò qualche brutta coppia di western standard, all'americana insomma, prima di giungere a lavori più tipicamente 'spaghetti' come questo Una bara per lo sceriffo. La giustizia diventa un fatto personale, il buono agisce per vendetta e non… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Caiano fu - insospettabilmente - uno degli iniziatori del western all'italiana; in realtà pur arrivando prima di Leone, Tessari & co., Caiano realizzò qualche brutta coppia di western standard, all'americana insomma, prima di giungere a lavori più tipicamente 'spaghetti' come questo Una bara per lo sceriffo. La giustizia diventa un fatto personale, il buono agisce per vendetta e non…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Western convenzionale che ha il merito di essere uno dei primi spaghetti western con tutti gli elementi tipici del genere (lo straniero solitario che si infiltra nella banda di delinquenti locali per ucciderli uno a uno, ma non prima di esser stato pestato a sangue dagli stessi che si accorgono del doppio gioco; il vecchiettino del paese con la sua inconfondibile voce; i saloon; le partite di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Western di discreta fattura molto incentrato su vendette e violenza la gran parte degli attori offre una buona performance.voto 6-

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito