Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Giwar Hajabi, rapper, imprenditore ed ex detenuto tedesco.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • "Rheingold" è un film che alla fine si fa guardare con un certo interesse. Anche se da spesso l'impressione di sovrapporre più aspetti della vita di Giwar Hajabi senza approfondirne nessuno in particolare. La regia agisce d'accumulo, ma l'abilità di Fatih Akin sta nel dare respiro alla storia non appena rischia di appesantirsi. Storia adrenalinica.

    commento di Peppe Comune
  • Che dire... bellissimo. Storia incredibile e grande interpretazione del protagonista. Assolutamente da non perdere

    commento di LordClam
  • La storia vera ed avventurosa del rapper Xatar dalle stalle alle stelle, bravo Fatih Akin !!!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Rheingold- L’oro del Reno Germania/Italia/Olanda 2022 la trama: Il primo fotogramma nella mente di Giwar Hajabi è il flash di una cella comune, Imprigionato insieme ai genitori difensori della libertà curda nel 1979 nell’Iran di Khomeyni. In galera Giwar farà più passaggi nel corso degli anni, in una carriera criminale con varie tappe: spacciatore… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nato in condizioni impossibili da una coraggiosissima madre curda, figlio di un celebre direttore d'orchestra costretto a imbracciare il mitra per la lotta armata, Giwar Hajabi (Sakraya) - noto come Xatar - passa l'infanzia tra prigione ed esilio. Stabilitosi in Germania, dove frequenta il conservatorio per diventare un rapper, ben presto si invischia con la malavita locale, toccando l'apice… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Nato in condizioni impossibili da una coraggiosissima madre curda, figlio di un celebre direttore d'orchestra costretto a imbracciare il mitra per la lotta armata, Giwar Hajabi (Sakraya) - noto come Xatar - passa l'infanzia tra prigione ed esilio. Stabilitosi in Germania, dove frequenta il conservatorio per diventare un rapper, ben presto si invischia con la malavita locale, toccando l'apice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
8 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917:RHEINGOLD In periodo di “Dissing” tra cantanti/cantautori popolari e Rapper/Trapper è veramente strano vedere nei cinema la storia di Xatar. Una vera icona dell’Hip Pop tedesca, un uomo che non è solo un rapper. È un autentico business man che ha creato un vero impero trasformando in musica non solo il suo dolore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Rheingold- L’oro del Reno Germania/Italia/Olanda 2022 la trama: Il primo fotogramma nella mente di Giwar Hajabi è il flash di una cella comune, Imprigionato insieme ai genitori difensori della libertà curda nel 1979 nell’Iran di Khomeyni. In galera Giwar farà più passaggi nel corso degli anni, in una carriera criminale con varie tappe: spacciatore…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 luglio 2023
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito